FORMAT
Wg flash 24 del 9 novembre 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
FINTO OPERATORE GESESA: DENUNCIATO UN 37ENNE
È stato individuato e denunciato l’uomo che nella giornata di giovedì ha tentato di truffare un’anziana di Benevento fingendosi un dipendente della Gesesa. Si tratta di un 37enne del capoluogo già noto alle forze dell’ordine che una volta entrato in casa della donna, con la scusa di controllare le bollette, è riuscito a rubare una decina di euro dal portafoglio della 71enne che in quel momento si trovava in un’altra stanza. Non soddisfatto, aveva anche cercato di convincerla a pagare 77 euro per un “nuovo contratto”, ma si è allontanato quando la donna aveva chiesto di attendere l’arrivo della figlia. Le immagini delle telecamere presenti in casa hanno permesso ai Carabinieri di identificare l’uomo.
ALTA VELOCITA’, FERRANTE (MIT) IN VISITA AI CANTIERI
I lavori per l’alta velocità/capacità Napoli-Bari procedono secondo il cronoprogramma: la tratta Cancello–Frasso Telesino sarà completata nel 2025”. Così il sottosegretario Tullio Ferrante che ieri mattina ha effettuato un sopralluogo lungo i 16 km che caratterizzano il tratto. Ad accompagnarlo l’ingegner Roberto Pagone, Commissario straordinario dell’opera, oltre a dirigenti e tecnici Rfi e rappresentanze delle imprese appaltatrici.
LA SANNITA OFFTEC PARTNER DI FUTURE4CITIES
Lo studio di progettazione sannita Offtec, guidato dall’architetto Flavian Basile, sarà partner della seconda edizione di Future4Cities, festival sull’innovazione urbana a Milano dal 28 al 30 novembre 2024. Offtec presenterà i propri progetti sostenibili con un allestimento esclusivo e terrà un workshop sullo sviluppo verticale delle città, affrontando le sfide dell’urbanizzazione futura. La partecipazione all’evento rafforza la presenza dello studio di progettazione nel settore dell’architettura sostenibile italiana e internazionale.
AUTERI “SCACCIA” IL DERBY
Step by step. Senza essere né titubanti né presuntuosi. Questa la filosofia di pensiero del Benevento targato Gaetano Auteri, che non vuol sentir parlare di derby con l’Avellino o di possibili diffidati a rischio squalifica. Il tecnico è focalizzato solo sulla sfida di oggi pomeriggio in terra lucana contro il Picerno. “Affrontiamo una squadra forte che ha un valore importante tecnicamente e tatticamente”: le parole del trainer giallorosso.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Questa mattina, alle 10:00 all’auditorium del Seminario arcivescovile di Benevento il prete anti camorra, don Maurizio Patriciello inaugurerà il nuovo corso della Scuola di Formazione socio-culturale promosso dall’Associazione di promozione sociale “Res-Publica – Senatore Mino Izzo”. Alle 11:00 taglio del nastro per la nuova sede dell’Ordine degli Ingegneri di Benevento, collocata al terzo piano del Palazzo Uffici della Coldiretti in via Mario Vetrone.