fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Le statistiche tra Hellas Verona e Strega: nei precedenti in A una vittoria casalinga a testa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nei due precedenti in Serie A TIM tra Hellas Verona e Benevento nella stagione 2017/18 a vincere è stata in entrambe le occasioni la squadra di casa: i veneti all’andata (1-0), i sanniti al ritorno (3-0).

Dall’arrivo di Ivan Juric, l’Hellas Verona ha vinto tre delle quattro partite di Serie A TIM contro squadre neopromosse, perdendo tuttavia la più recente contro il Brescia lo scorso luglio: tanti successi quanti quelli collezionati dai gialloblù nelle precedenti 15 contro avversarie provenienti dalla Serie B con Pecchia, Delneri e Mandorlini in panchina messi assieme (5N,7P).

L’Hellas Verona ha pareggiato gli ultimi due match di Serie A TIM e non infila tre segni ‘X’ nella competizione da gennaio 2016; più in generale, solo il Celta Vigo (14) ha chiuso in parità più partite della squadra gialloblù (11) nei Top-5 campionati europei nell’anno solare 2020.

La squadra veneta non incassa gol da quattro partite interne in campionato; soltanto due volte nella loro storia i gialloblù hanno tenuto la porta inviolata in casa per più match di fila in Serie A TIM: nel maggio 1989 (sei) e nel novembre 1971 (cinque).

Il Benevento ha trovato il gol in tutti i cinque match di questo campionato; la squadra campana non è mai andata a bersaglio per sei gare consecutive in Serie A TIM. Tra le squadre che hanno segnato più di cinque gol nei cinque maggiori campionati europei in corso, nessuna vanta una percentuale più alta di reti realizzate da fuori area rispetto al Benevento: il 33% (tre sui nove totali).

L’Hellas Verona è l’unica squadra di questo campionato a non avere ancora realizzato alcun gol nei primi 45 minuti di gioco; nella scorsa Serie A TIM, i gialloblù ne segnarono due dopo le prime cinque giornate, nello stesso intervallo temporale, con due reti di Veloso, alla prima e alla quarta giornata. Andrea Favilli dell’Hellas Verona è uno dei due giocatori (insieme a Lammers) ad aver segnato più di un gol da subentrato in questo campionato (entrambi due reti). Dei 38 gol segnati in carriera in Serie A TIM, Nikola Kalinic dell’Hellas Verona ne ha realizzati ben otto contro squadre neopromosse inclusa la sua ultima tripletta nella competizione, contro il Cagliari nell’ottobre 2016.

Gianluca Lapadula ha preso parte a otto gol nelle ultime nove presenze in Serie A TIM (sei reti e due assist); in più, l’attaccante del Benevento ha realizzato nove gol in campionato nel 2020, tanti quanti quelli messi a segno negli anni solari 2019 e 2018 messi assieme nella competizione.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Premio Strega, la serata a Benevento sarà condotta da Stefano Coletta

redazione 4 ore fa

Espositori, laboratori, libri, visite guidate: nel week end torna ‘Benevento in Fiore’ in Villa Comunale

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 19 ore fa

A San Giorgio del Sannio scuole chiuse il 16 maggio per lavori sull’impianto idrico cittadino

Primo piano

redazione 3 ore fa

Premio Strega, la serata a Benevento sarà condotta da Stefano Coletta

redazione 4 ore fa

Espositori, laboratori, libri, visite guidate: nel week end torna ‘Benevento in Fiore’ in Villa Comunale

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 23 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content