fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

A Benevento nasce la Federazione Autisti Soccorritori Italiani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

È nata la Federazione Autisti Soccorritori Italiani, primo sindacato di categoria. In questo periodo atipico rovente ed estivo, nella minaccia costante di un covid-19 irriducibile, dove la sanità tutta è impegnata in una lotta senza quartiere contro un nemico invisibile, nasce nella città di Benevento, con sede in via Martiri d’Ungheria nr. 5, il primo sindacato a tutela esclusiva di una figura centrale e fondamentale della sanità italiana, ma ancora oggi non riconosciuta come figura professionale all’ interno del contesto sanitario nazionale.

La Federazione Autisti Soccorritori Italiani – si legge nella nota – è stata fondata nel fermo proposito di tutelare nel campo sindacale, gli interessi professionali, economici e morali, collettivi ed individuali di tutti gli Autisti Soccorritori che operano sul territorio nazionale ed ha come missione primaria, insita nel suo stesso statuto, quella di far riconoscere finalmente la qualifica professionale dell’autista soccorritore allo stato italiano.

Tutte le tematiche principali dell’organizzazione sindacale saranno rese note nella conferenza stampa che si terrà nel prossimo mese di settembre. Siamo coloro che trasportano in sicurezza e comfort nel minor tempo possibile tutto l’apparato emergenziale sanitario nelle case delle persone e in tutti i luoghi ove è necessaria la presenza, siamo i cosiddetti ‘cocchieri’ della sanità, all’occorrenza anche capaci di coadiuvare il lavoro di professionisti, quali medici ed infermieri.

Vogliamo che riconoscano nella giusta maniera – conclude il sindacato – i nostri meriti e soprattutto la nostra professionalità, fondamentale nell’apparato sanitario nazionale moderno. Ovviamente l’obiettivo sarà quello di unirci sotto un’unica bandiera, in un vessillo che ci rappresenta e sostiene fino al raggiungimento di quella tanto agognata dignità lavorativa e professionale che, dopo tanto sudore versato per il servizio nazionale, noi tutti meritiamo.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 4 settimane fa

Medaglia d’oro dall’Ordine al medico e imprenditore Antonio De Vizia per i 50 anni dalla laurea

redazione 2 mesi fa

Gestione servizio 118, Fratelli d’Italia: “Ecco le nostre proposte”

redazione 2 mesi fa

L’istituto Alberti di Benevento aderisce al progetto comunale dedicato all’ educazione sanitaria

Dall'autore

redazione 34 secondi fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 12 ore fa

A San Giorgio del Sannio scuole chiuse il 16 maggio per lavori sull’impianto idrico cittadino

redazione 13 ore fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

redazione 14 ore fa

Nuova adesione a Cerreto Sannita per Fratelli d’Italia Sannio: c’è Gianmichele Ciaburri

Primo piano

redazione 34 secondi fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 16 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 17 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

redazione 19 ore fa

Benevento, ricettazione e porto abusivo di chiavi alterate: due denunce. Espulso 42enne, foglio di via per 41enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content