Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

A Benevento nasce la Federazione Autisti Soccorritori Italiani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

È nata la Federazione Autisti Soccorritori Italiani, primo sindacato di categoria. In questo periodo atipico rovente ed estivo, nella minaccia costante di un covid-19 irriducibile, dove la sanità tutta è impegnata in una lotta senza quartiere contro un nemico invisibile, nasce nella città di Benevento, con sede in via Martiri d’Ungheria nr. 5, il primo sindacato a tutela esclusiva di una figura centrale e fondamentale della sanità italiana, ma ancora oggi non riconosciuta come figura professionale all’ interno del contesto sanitario nazionale.

La Federazione Autisti Soccorritori Italiani – si legge nella nota – è stata fondata nel fermo proposito di tutelare nel campo sindacale, gli interessi professionali, economici e morali, collettivi ed individuali di tutti gli Autisti Soccorritori che operano sul territorio nazionale ed ha come missione primaria, insita nel suo stesso statuto, quella di far riconoscere finalmente la qualifica professionale dell’autista soccorritore allo stato italiano.

Tutte le tematiche principali dell’organizzazione sindacale saranno rese note nella conferenza stampa che si terrà nel prossimo mese di settembre. Siamo coloro che trasportano in sicurezza e comfort nel minor tempo possibile tutto l’apparato emergenziale sanitario nelle case delle persone e in tutti i luoghi ove è necessaria la presenza, siamo i cosiddetti ‘cocchieri’ della sanità, all’occorrenza anche capaci di coadiuvare il lavoro di professionisti, quali medici ed infermieri.

Vogliamo che riconoscano nella giusta maniera – conclude il sindacato – i nostri meriti e soprattutto la nostra professionalità, fondamentale nell’apparato sanitario nazionale moderno. Ovviamente l’obiettivo sarà quello di unirci sotto un’unica bandiera, in un vessillo che ci rappresenta e sostiene fino al raggiungimento di quella tanto agognata dignità lavorativa e professionale che, dopo tanto sudore versato per il servizio nazionale, noi tutti meritiamo.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Sanità, digitale e territorio: a Cerreto Sannita si disegna l’assistenza del futuro oltre il PNRR

redazione 4 settimane fa

“Il Sondaggio di Ntr24” – Sanità nel Sannio: cosa pensano i cittadini?

redazione 1 mese fa

CGIL, al via la raccolta firme per proposte di legge su sanità pubblica e diritti nei lavori in appalto

redazione 1 mese fa

Tammaro, il Gruppo Relax: ‘Risorse insufficienti, necessaria una riorganizzazione dei servizi riabilitativi’

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, Libera ricorda Esther Johnson: appuntamento il 15 giugno davanti Parco Cellarulo

redazione 7 ore fa

Benevento, incidente stradale al rione Libertà. Tre veicoli coinvolti: un ferito in ospedale

redazione 7 ore fa

Paupisi, l’ex sindaco Antonio Coletta eletto vice presidente dell’ANPS di Benevento

redazione 9 ore fa

Successo a Roma per l’Orchestra da Camera Sirio di Benevento al Complesso Fatebenefratelli

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, Libera ricorda Esther Johnson: appuntamento il 15 giugno davanti Parco Cellarulo

redazione 7 ore fa

Benevento, incidente stradale al rione Libertà. Tre veicoli coinvolti: un ferito in ospedale

redazione 7 ore fa

Paupisi, l’ex sindaco Antonio Coletta eletto vice presidente dell’ANPS di Benevento

redazione 9 ore fa

Castelvenere, la Torre Angioina diventa anche ufficio separato di stato civile per la celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content