fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Benevento lavora per la ‘fase 2’: controlli, impianti, sanificazione, ripresa e ritiro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento che si prepara alla ripartenza sta provando ad individuare tutti i capisaldi per farsi trovare pronto nel momento in cui il Ministero dello Sport e quello della Salute prenderanno la decisione di consentire alle squadre di allenarsi dal 4 maggio.

I giallorossi sono al lavoro per stabilire le strutture in cui operare. Innanzitutto il campo in erba naturale dell’Antistadio “Imbriani”, come pure il “Ciro Vigorito” (di cui saranno utilizzati gli spogliatoi oltre che il terreno di gioco per qualche seduta extra o per separare i gruppi nel corso della prima settimana) e potrebbe addirittura essere preso in considerazione anche il campo Avellola (che però ha il manto in sintetico) visto che i campionati giovanili sono stati dichiarati chiusi anzitempo e le squadre non potranno più allenarsi fino alla prossima stagione. Solo la Primavera in teoria potrebbe ripartire ma al momento non vi sono certezze al riguardo.

La società ha già individuato una ditta per procedere alla sanificazione preventiva di tutti gli ambienti che poi dovrà continuare per tutte e tre le settimane di durata del ritiro. Interessati gli spogliatoi, le palestre, i macchinari e i vari attrezzi, postazioni di lavoro, aree comuni e quant’altro.

Per quanto riguarda l’albergo, la scelta potrebbe ricadere sull’hotel “Europa” di Venticano che già ospita i ritiri prima delle gare casalinghe dei giallorossi. Il Benevento in questo modo coprirebbe in pullman la distanza tra l’albergo e il centro sportivo di via Santa Colomba di 19 chilometri per tratta.

In hotel camere singole per ciascun componente del gruppo mentre altri collaboratori tra magazzinieri, giardinieri, autisti, se non dovessero essere sufficienti le camere potrebbero alloggiare in un’altra struttura. Una settimana prima dell’inizio delle sedute, tamponi, test molecolari e sierologici, analisi cliniche e esami vari per tutti, dai calciatori a staff tecnico e medico più addetti ai lavori.

Mercoledì scatta l’ora X, si deciderà sulla ripresa per il 4 maggio ed eventualmente verrà dato l’ok al rigoroso e stringente protocollo varato dalla Commissione Tecnico Scientifica della Figc.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Antonio Corbo 5 giorni fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 1 settimana fa

Vicenda 118, vertice a Benevento: presto piano operativo delle associazioni su questione demedicalizzazione

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, il 26 maggio torna la fiaccolata per i malati oncologici

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 12 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 12 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 13 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 13 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 17 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 18 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 22 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content