fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Concorso amministrativi al ‘San Pio’: Io x Benevento deposita esposto in Procura

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

‘Io x Benevento’ ha depositato un esposto in Procura per far luce in merito ai due concorsi a tempo determinato e indeterminato di collaboratore amministrativo, banditi dall’azienda ospedaliera ‘San Pio’.

Secondo quanto riferito dal presidente Schipani, “presso la sede della nostra associazione si sono presentati alcuni giovani di Benevento, in possesso della Laurea Triennale, per manifestare il proprio scoramento, rammarico e disappunto relativamente a quanto nuovamente successo presso l’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento circa i bandi di concorso a tempo determinato e a tempo indeterminato per collaboratore amministrativo scaduti da alcuni giorni.

Sono gli stessi giovani – aggiunge – che avevano partecipato al bando a tempo determinato, indetto dal Direttore Pizzuti, ai sensi dell’art.15 octies che videro la partecipazione di circa 800 concorrenti e che in fretta e furia furono revocati dopo le denunce, anche apparse sugli organi di stampa”.

I segnalatori, lamentano, nuovamente, l’abuso perpetrato nei loro confronti “in dispregio di leggi, regolamenti e circolari non richiedendo e quindi escludendo, contra legem, dalla partecipazione coloro che sono in possesso delle lauree triennali di cui al DM 509/99 e DM 270/04”.

Probabilmente si “ignora quanto previsto dalla Circolare n. 4/2005 del Dipartimento della Funzione Pubblica e che quindi la dicitura “Diploma di Laurea” dell’art. 42 del D.P.R. 220/2001, che consente l’accesso alla procedura concorsuale anche ai possessori di Laurea Triennale di cui al DM 509/99 e DM 270/04”.

“Inoltre abbiamo ricevuto anche diverse segnalazioni da parte di familiari di militari circa l’ulteriore abuso relativo alla mancata applicazione della riserva dei posti nella graduatoria a favore dei militari volontari delle Forze Armate (VFP1, VFP4 e VFB) congedati senza demerito dalle ferme contratte nonché agli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta in attuazione dell’art. 11 del D.Lgs. 8/2014 e dell’art. 678 e 1014 del D.Lgs n. 66/2010”.

‘Io X Benevento’ segnala anche “che non è stata prevista la riserva dei posti banditi ai sensi della legge n. 68/1999, relativa alle «Norme per il diritto al lavoro dei disabili», nei limiti della percentuale ivi prevista che su un numero di 19 posti di collaboratore scatta sicuramente. Eppure, con tre lauree e due master, bastava copiare qualche concorso simile per scoprire che lauree triennali, militari e disabili devono obbligatoriamente partecipare e che per alcuni è anche prevista una quota di riserva”.

La denuncia è stata inoltrata all’ANAC e – conclude Schipani – “invieremo le nostre osservazioni anche al Governatore De Luca”.

“Per ciò che riguarda un’altra istanza, relativa all’accesso di alcuni atti, non ancora evasa dalla Direzione Generale, a giorni scadono i termini previsti dalla normativa vigente, pertanto, invitiamo il Direttore a rispondere al più presto altrimenti saremo costretti a depositare un’altra denuncia”.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Al San Pio in azione il Robot ‘Da Vinci’ a sostegno della chirurgia ginecologica

redazione 2 settimane fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

redazione 2 settimane fa

Ospedale Sant’Agata, De Longis (Pd) difende la manager Morgante

redazione 3 settimane fa

Alto Sannio e Fortore, l’Asl rafforza i servizi: screening, nuovi medici e strumenti diagnostici

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 3 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 3 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 3 ore fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 7 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 8 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 10 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content