fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, settimana decisiva per il mercato: Foggia al lavoro per sfoltire la rosa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento è pronto a partire per il ritiro e questa sarà la settimana decisiva per i primi acquisti, al netto delle difficoltà che sta incontrando la dirigenza nel definire talune operazioni.

Foggia sta cercando innanzitutto di sfoltire l’organico per evitare di consegnare nelle mani di Inzaghi un gruppo troppo numeroso, condito peraltro da elementi non graditi, in esubero o in lista di sbarco.

I calciatori che non fanno parte del progetto sono il portiere Puggioni, i difensori Di Chiara, Costa e Billong, l’attaccante Iemmello. Per Puggioni non ci sono richieste e quindi la società è priva di alternative: la risoluzione consensuale è l’unica strada percorribile visto che lo stipendio alto implica la dissoluzione di qualsiasi tipo di approccio da parte di altre squadre. Per gli altri ci potrebbero essere degli spiragli in termini di cessione nonostante gli ingaggi elevati: Di Chiara e Iemmello possono essere utilizzati come pedine di scambio in trattative, così come Billong, che tuttavia ha anche un discreto mercato all’estero (in Italia c’è stato un timido interessamento del Crotone).

L’attaccante è stato proposto prima al Pescara nell’operazione Brugman (poi saltata per il rifiuto dell’uruguaiano), successivamente al Perugia nell’affare Falzerano. In uscita anche i giovani Volpicelli, Donnarumma, Sparandeo, Tazza, Filogamo, che saranno mandati a farsi le ossa in C per esperienze che si spera siano più formative e felici delle precedenti.

E veniamo alle entrate: dopo aver messo nel mirino i primi colpi e aver riscontrato complicanze non previste (la richiesta elevata della Juve per Mancuso, il no di Brugman al trasferimento) il Benevento ha indirizzato il suo interesse verso nuove piste. In attacco molto dipende da cosa accadrà con Coda nell’incontro di domani, ma la società ha una mezza intesa con Antenucci della Spal, che si è detto disponibile a trasferirsi nel Sannio.

Non viene mollata la pista Mancuso, sperando che la Juve cali la richiesta troppo esosa. Per il centrocampo varie opzioni, tutte mezzali: da Kragl a Falzerano a Pinato. In difesa si attende Letizia (sempre più vicino all’addio), sondato Rispoli svincolato dal Palermo per sostituirlo.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 12 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 12 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 12 ore fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

redazione 12 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 16 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 16 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content