fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, è un crollo clamoroso! Al “Vigorito” tris dello Spezia e addio sogni da alta classifica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ notte fonda per il Benevento. I giallorossi incassano la terza sconfitta consecutiva allontanandosi sempre più dalla parte alta della classifica di serie B. Allo stadio “Vigorito” passa lo Spezia, che vince 3-2 al termine di una partita ricca di emozioni e colpi di scena. In svantaggio al 32’pt, la Strega trova la forza di reagire e pareggiare dopo appena un minuto grazie ad Insigne; nella ripresa, poi, la grande occasione per passare in vantaggio, ma Coda fallisce clamorosamente un penalty. Da lì il crollo con i liguri che azzannano i padroni di casa e li abbattono con Da Cruz e Okereke. Nel finale il forcing giallorosso con Armenteros che accorcia le distanze e crea qualche speranza, ma è davvero poca roba.

LA CRONACA – Al 1’pt subito pericoloso il Benevento: ci prova Tello dalla distanza, respinge con non poche difficoltà Lamanna, poi Bandinelli calcia da buonissima posizione ed è ancora bravo il portiere ospite a deviare in corner. Al 7’pt ancora sanniti vicini al vantaggio: Insigne di sinistro su punizione dal limite dell’area e palla di un soffio a lato. Al 19’pt la risposta dello Spezia: giocata incredibile di Da Cruz che entra in area velocissimo, dribbla Volta ma è provvidenziale Antei a stoppare la conclusione pericolosissima a pochi passi da Montipo’. Al 27’pt tentativo di Bandinelli da fuori con la sfera che finisce altissima; due minuti dopo tiro-cross di Insigne che si spegne sul fondo. Al 30’pt rigore per gli ospiti dopo un’azione velocissima: Mora serve Vignali che lancia Okereke in area, Montipo’ lo stende. Sul dischetto va Ricci ed è il vantaggio. Passa un minuto e i giallorossi pareggiano i conti: azione prolungata in area ligure, Lamanna prima salva miracolosamente su Coda da due passi, ma non può nulla sul piattone di Insigne.

Al 35’pt la Strega potrebbe addirittura passare in vantaggio: dall’out sinistro cross al bacio di Insigne per Coda che sul secondo palo colpisce di testa la parte alta della traversa. Al 42’pt galoppata di Letizia che prova il tiro di destro da fuori, ma ancora una volta Lamanna si oppone mandando in corner.

LA RIPRESA – Al 3’st penalty per la Strega dopo una evidente trattenuta di De Col su Caldirola: sul dischetto va Coda che però sbaglia clamorosamente mandando a lato. All’11’st l’attaccante giallorosso prova a rifarsi con un tiro a giro sul secondo palo che viene deviato e termina in angolo. Al 13’st giocata di Insigne sul lato corto dell’area di rigore e Augello respinge. Al 18’st il vantaggio inaspettato dello Spezia: scambio Okereke-Da Cruz con l’olandese che trafigge Montipo’ con un destro potentissimo.

La reazione del Benevento è al 20’st nei piedi di Importa che calcia alto dalla distanza. Al 22’st il tris dei liguri: Mora anticipa Tello, servito male da Crisetig, e lancia Okereke davanti a Montipo’ per il colpo di grazia.

I padroni di casa tentano di rimediare. Bucchi butta nella mischia Di Chiara e Buonaiuto, ma c’è poco da fare: al 24’st prima Lamanna manca l’uscita ma è salvato dalla retroguardia, poi Caldirola prova un tiro debole che non impensierisce il portiere. Al 40’st il nuovo entrato De Francesco potrebbe addirittura calare il poker su punizione dal limite, ma è lesto Montipo’ a deviare in corner.

A due minuti dal termine il Benevento accorcia le distanze con un sinistro dello svedese Armenteros su assist di Coda.  Nonostante i 5 minuti di recupero, il forcing non produce i risultati sperati: per il Benevento è la terza sconfitta consecutiva. La Strega esce dal campo mestamente e tra i fischi.

Benevento-Spezia 2-3 (risultato finale)

Benevento: Montipo’, Letizia, Antei (24’st Di Chiara), Tello, Coda, Volta, Improta (24’st Buonaiuto), Insigne, Bandinelli (17’st Armenteros), Crisetig, Caldirola. A disp.: Gori, Zagari, Del Pinto, Viola, Maggio, Gyamfi, Ricci, Asencio, Vokic. All. Bucchi

Spezia: Lamanna, Augello, Mora, Ricci (39’st De Francesco), Bartolomei (31’st Maggiore), Terzi, Ligi, Okereke, De Col, Vignali, Da Cruz (37’st Pierini). A disp.: Manfredini, Barone, Brero, Crivello, Galabinov. All. Marino

Arbitro: Giua di Olbia

Reti: 32’pt Ricci (S); 34’pt Insigne (B); 18’st Da Cruz (S); 22’st Okereke (S); 43’st Armenteros (B)

Note: ammoniti Terzi, Mora, Okereke e Ricci (S); Montipo’, Volta e Caldirola (B). Spettatori 9978 di cui 8438 abbonati. Al 3’st Coda (B) fallisce un calcio di rigore. Al 39’st espulso Volta per doppia ammonizione

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

A Telese problemi con l’erogazione idrica a causa di un guasto elettrico

redazione 12 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 12 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 12 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

redazione 12 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 16 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 17 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content