fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Stadio “Vigorito”, il sopralluogo della Lega Serie A: ecco tutti i nodi da sciogliere

L'ex arbitro Longhi in città. Nei prossimi giorni ci sarà un confronto tra Palazzo Mosti e club giallorosso: a complicare le cose ci sarebbe l'indisponibilità economica del Comune

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Parcheggi, sedute per tutti i settori, ampliamento delle panchine, dell’area ospitalità e della tribuna stampa. Sono solo alcuni dei lavori che il Benevento Calcio e il Comune dovranno realizzare in vista del prossimo campionato di Serie A.

La convinzione che il “Ciro Vigorito” dovesse subire un restyling era già nell’aria. La certezza è giunta, questa mattina, dopo la visita di Carlo Longhi, ex arbitro di calcio e opinionista televisivo, ma di professione ingegnere e membro della Commissione Impianti Sportivi della Figc.

Nel corso di un sopralluogo al manto e alle gradinate dello stadio sannita, l’esponente della Lega ha, dunque, evidenziato alcune criticità, come spiega il consigliere comunale con delega allo Sport Enzo Lauro: “Ci sono delle migliorie da effettuare e valuteremo nelle prossime settimane il da farsi”.

Resta da chiarire anche il nodo capienza: la massima serie impone un limite minimo di 20mila posti, ma è possibile ottenere una deroga a 16mila. Cifra, certamente, più abbordabile per l’impianto sannita e per le tasche di Comune e società, considerando che ogni aumento impone una serie di obblighi. Su tutti, la necessità di avere un numero di parcheggi adeguato: è stabilito, infatti, che il numero dei posti auto dovrebbe avvicinarsi al 50% della capienza. Anche in questo caso esistono deroghe dovute alla presenza dei trasporti pubblici, ma non sembra una soluzione facilmente praticabile per il Sannio.

La Serie A, inoltre, imporrà anche alcuni interventi non propriamente strutturali. Bisognerà attivare la ‘goal line technology’ lungo la linea di porta e adibire un’area a sala regia per la sperimentazione della moviola in campo. Ad ogni modo, il problema principale riguarda l’aspetto finanziario. Il Comune, proprietario della struttura, non ha la possibilità di intervenire in prima persona. Un aiuto potrebbe giungere dalle Universiadi e dal progetto che dovrebbe essere finanziato dalla Regione per adeguare in parte l’impianto.

Nei prossimi giorni ci sarà un confronto tra Palazzo Mosti e club per iniziare a discutere sugli interventi più urgenti.

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. pasquale marino

    15 Giu, 2017 a 16:25

    Il popolo sannita ha già sovvenzionato abbastanza la proprietà del Benevento calcio, concedendo uno dei beni più preziosi che ha: il proprio paesaggio!
    Quel paesaggio ormai consumato e deturpato per sempre, dietro il paravento del finto “vetde”.
    Non si chiedano pure soldi! Oltre al danno sarebbe anche la beffa. Soprattutto non si cominci con gli articoli di pressione per ottenere soldi pubblici. Avete già preso molto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

Dall'autore

redazione 38 minuti fa

Ad Apice focus sulla violenza di genere organizzato da U.Di.Con Regione Campania

redazione 41 minuti fa

Castelvenere: centinaia di ragazzi hanno preso parte alla Festa Diocesana nel borgo

redazione 46 minuti fa

Interruzione idrica a Benevento: l’8 maggio l’Unisannio resterà aperta

redazione 1 ora fa

Molinara, ok il bilancio consuntivo 2023. Alternativa civica: ‘A noi non tornano i numeri’

Primo piano

Antonio Corbo 17 minuti fa

Riesplode il caso ‘Sannio Acque’, l’opposizione: “Insabbiato parere negativo dei Revisori dei conti, presenteremo esposto”

Christian Frattasi 36 minuti fa

Aree Interne, dal Forum idee per ‘tornare’ e ‘restare’: il rilancio del territorio passa per Alta Velocità e riduzione del digital divide

redazione 4 ore fa

Sannio Music Fest, cresce l’attesa per l’edizione estiva: il 19 giugno Paolo Fresu e Rita Marcotulli al Teatro Romano

redazione 5 ore fa

Al Fatebenefratelli Open Day con visite specialistiche gratuite per le più comuni patologie proctologiche

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content