fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

“Sport e Salute”, il liceo “Giannone” in campo per ricordare Imbriani e De Caterina

Al via una raccolta fondi per sostenere la Fondazione “Daniele Chianelli” di Perugia. Gori e Lucioni: “Carmelo esempio per tutti i giovani”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Siamo convinti che le persone fin quando sono nel nostro cuore non moriranno mai”. Con queste parole, la dirigente scolastica del liceo Classico “Giannone”, Norma Fortuna Pedicini, ha aperto il convegno “Sport e Salute” che, questa mattina, si è tenuto nell’istituto di piazza Risorgimento.

Parole cariche di significato e che richiamano, soprattutto, l’aspetto formativo e sociale della serie di iniziative che il liceo classico del capoluogo a breve metterà in campo per sostenere la Fondazione “Daniele Chianelli” di Perugia, in ricordo di Carmelo Imbriani e di Pierluigi De Caterina.

L’obiettivo è raccogliere dei fondi per contribuire alla costruzione di una nuova ala della ‘casa’ del ‘Comitato per la vita’ che si occupa di ricerca medica, ma anche di sostegno ai familiari e ai malati di leucemie, linfomi e tumori.

Per lanciare l’iniziativa, i ragazzi scenderanno in campo per delle partite di calcio. Lo sport, dunque, incontra la salute e il benessere e si proietta verso l’altro in uno slancio di solidarietà concreto che vuole sensibilizzare le nuove generazioni. Le partite si giocheranno all’interno del Memorial “Rita Severino”, il torneo che da diversi anni viene disputato in ricordo di una docente di religione del Liceo “Giannone”, prematuramente scomparsa.

All’incontro erano presenti Mario Collarile, Juan Vincente Rapuano, la nutrizionista Emilia Donatiello e una delegazione del Liceo “Rummo” e del Liceo “Galilei”. Testimonial d’eccezione: il capitano Fabio Lucioni e il portiere giallorosso Pier Graziano Gori.

“Per me è una grande emozione scendere in campo ogni domenica con la fascia che apparteneva a Carmelo – ha commentato il difensore -. La sua vita deve essere da esempio per questi ragazzi”.

Particolarmente emozionato Ghigo Gori che insieme all’indimenticabile numero 7 è stato protagonista di mille battaglie con la maglia giallorossa. “La volontà di Carmelo – ha spiegato – era quella di sostenere la Fondazione Chianelli e sono felice che questi ragazzi abbiano raccolto la sua eredità”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

Dall'autore

redazione 53 minuti fa

Nuovo logo per la Fondazione Benevento Città Spettacolo: è stato realizzato dal maestro Mimmo Paladino

redazione 2 ore fa

Mitigazione rischio idrogeologico, Baselice e Sant’Agata nell’elenco proposto dal Ministero. Matera: “Governo mostra attenzione per il territorio”

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 5 ore fa

Vinili e cd, San Giuseppe Moscati, torneo di rugby: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 53 minuti fa

Nuovo logo per la Fondazione Benevento Città Spettacolo: è stato realizzato dal maestro Mimmo Paladino

redazione 5 ore fa

Vinili e cd, San Giuseppe Moscati, torneo di rugby: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 15 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content