fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Mensa, Altrabenevento: Quadrelle caccia dai refettori chi non sceglie il suo cibo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La trasmissione “MattinoCinque” dell’emittente televisiva nazionale, Canale 5, ha trattato l’orrore della mensa per scolari, anziani e malati mentali di Benevento gestita fino a marzo 2015 dalla soc. Ristorò.

Con un collegamento in diretta da Benevento, – scrive Altrabenevento in una nota – un’ex dipendente della ditta e una mamma hanno confermato il riciclaggio di cibo smozzicato, il rifiuto di mangiare dei bambini e ricordato che le loro denunce non sono state prese in considerazione fino alle proteste intraprese da Altrabenevento e confermate dall’indagine della Guardia di Finanza.

Ma proprio mentre alcuni milioni di telespettatori italiani rabbrividivano per tali racconti, la coop. Quadrelle 2001 ha ordinato con un provvedimento scritto, ai propri dipendenti di vietare l’accesso ai refettori della scuola ai bambini che non usufruiscono del servizio mensa. Nella disposizione si legge: “Dalla data odierna 11 novembre, nei refettori in cui consumano i pasti per il servizio di mensa scolastica NON DEVE ESSERE CONSUMATO nessun altro alimento che non sia fornito dalla scrivente ditta”

Si tratta – aggiunge la nota – di un comportamento gravissimo, un vero abuso che non può essere tollerato!

Infatti, alcune sentenze dei magistrati civili piemontesi, valide su tutto il territorio nazionale, hanno riconosciuto il diritto dei genitori che non aderiscono al servizio di mensa scolastica, di fornire ai propri figli il pasto portato da casa. Abbiamo più volte chiesto all’Amministrazioni comunale di concordare con i Dirigenti Scolastici le modalità di utilizzazione del pasto della mensa e di quello portato da casa, ma il sindaco Mastella e l’assessora Ingaldi hanno fatto orecchie da mercanti lasciando le scuole nel caos delle decisioni arbitrarie assunte dai singoli capi di istituto.

Adesso, incredibilmente, la Cooperativa Quadrelle 2001, sostituendosi al sindaco e ai dirigenti, – prosegue l’associazione – ha deciso autonomamente di cacciare dai refettori delle scuole cittadini i bambini che non hanno scelto le loro contestate vaschette.

Ai dipendenti viene imposto, con l’ordine di servizio di oggi, di “richiedere l’intervento della forza pubblica, della competente ASL e dei NAS in caso di insistenze da parte di terzi, chiunque essi fossero”.

Naturalmente – conclude Altrabenevento – per Ingaldi è “tutto a posto” ma il sindaco Mastella che ogni tanto si diletta a portare regalini agli scolari e organizzare manifestazioni natalizie, ci vuole spiegare come mai alla coop. Quadrelle 2001 di Quindici (AV), affidataria del servizio mensa scolastica a seguito di una gara illegittima, è consentito anche di stabilire come si devono usare i locali delle scuole cittadine?”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 23 ore fa

‘Sannio Acque’, l’opposizione torna all’attacco: “Scaricabarile sul parere dimostra il caos che regna al Palazzo”

redazione 1 giorno fa

Benevento, il 29 maggio la Festa dell’Ambiente in Villa Comunale

redazione 1 giorno fa

Mancanza spazi di studio e socializzazione, Fioretti: ‘Il Comune ascolti l’appello dei giovani’

Antonio Corbo 2 giorni fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Benevento ‘romantica’, al viale Aldo Moro una nuova originale richiesta: l’invito ad uscire è sui pali dell’illuminazione

redazione 21 minuti fa

Europee, Unimpresa IrpiniaSannio a confronto con Iannini (Fi)

redazione 1 ora fa

Legambiente: ‘Sopralluogo tecnico congiunto al taglio di Monte Pugliano a Telese, cosa sortirà?’

redazione 2 ore fa

Europee, il M5s presenta i candidati a Montesarchio

Primo piano

redazione 5 minuti fa

Benevento ‘romantica’, al viale Aldo Moro una nuova originale richiesta: l’invito ad uscire è sui pali dell’illuminazione

redazione 2 ore fa

Trasferimento dell’IIS Alberti, protesta di docenti e famiglie: ‘Due traslochi, alunni prima divisi in due strutture e poi in via Calandra’

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Il progetto: trasformare Apice Vecchia in ‘città del benessere’ con il recupero di antichi mestieri e tradizioni

redazione 4 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi pomeridiane. Temperature su valori primaverili

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content