fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Serie A, il derby è dell’Asd Pallamano Benevento: sconfitta la “Valentino Ferrara”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il derby cittadino di serie A se lo aggiudica l’Asd Pallamano Benevento, che ha sconfitto di misura all’ex Paladua la “Valentino Ferrara”. Prima sconfitta esterna dunque per gli uomini del presidente Luciano dopo le vittorie di Fondi e Palermo.

“La gara purtroppo per noi – ha spiegato il presidente Mario Luciano – si è incalanata, come era ampiamente prevedibile, già dai primi minuti, sul binario della fisicità, trascinando per lunghi tratti l’incontro sul piano dell’esperienza che, data la giovane età dei nostri ragazzi, alla fine non ha premiato le nostre caratteristiche di gioco.

In ogni caso voglio complimentarmi con tutti i miei giocatori scesi in campo, anche se non è stata la loro migliore prestazione fino ad oggi. Hanno tenuto saldi i nervi e provato a giocare, avendo la possibilità di vincere la gara fino all’ultimo minuto. Un particolare ringraziamento al nostro “amico” brasiliano Allan Pereira, che dopo aver riportato una frattura alle falangi della mano destra ai primi minuti di gioco, è rimasto in campo nonostante il forte dolore ed ha cercato di dare il suo contributo, nel pieno spirito che contraddistingue i guerrieri sanniti”.

La cronaca della partita ha visto, quasi sempre, un lungo tira e molla tra le due formazioni, con i padroni di casa che partivano con un 2 a 0, che resterà tale addirittura fino all’8′, quando il giovane beneventano classe ’97, Antonio De Luca, segnava la prima rete per i gialloverdi. Otto minuti caratterizzati da una serie di ammonizioni ed alcuni falli su Pereira in uno dei quali il brasiliano riporterà la frattura.

Si arriva così a metà della prima frazione con i padroni di casa che allungavano sull’8 a 4, subendo il ritorno degli ospiti che riducevano lo svantaggio a sole due reti al termine del primo tempo che si chiudeva con il punteggio di 11 a 9 per la squadra di casa. Il secondo tempo continuava sulla falsa riga del primo, fino a metà ripresa, quando i padroni di casa allungavano prima sul 17 a 12 e poi sul 19 a 15.

Prepotente il ritorno dei gialloverdi con le reti di Antonio De Luca, Capitan Lorenzo Iannotti, due giovani under 20 e Giuseppe Mancini under 18, sempre più protagonisti delle gare. Ma proprio Giuseppe Mancini, dopo aver segnato una rete doveva lasciare il campo di gioco accusando un forte colpo subito al momento del tiro. Il contributo dei tre giovani atleti, protagonisti assoluti della gara, riavvicinava i gialloverdi a cinque dal termine, sul 24 a 22. Qui, nel momento migliore, l’inesperienza si fa notare ed gli ospiti non sfruttavano adeguatamente una doppia superiorità numerica che poteva ribaltare le sorti della gara, due esclusioni per i falli subiti da Francesco Ceccarini che era riuscito a trovare lo spazio adeguato per rendere efficaci le sue giocate. L’incontro si chiudeva con il punteggio di 25 a 23 per i padroni di casa.

 

“Animi molto sereni, consci di poter migliorare ancora tanto, dopo una gara che servirà per aggiungere quell’esperienza che si può maturare solo vivendo certe situazioni”, questo il commento di mister Giovanni Nasta, che ha concesso due giorni di riposo a tutti gli atleti, in occasione della ricorrenza dei defunti. Prima di rituffarsi negli intensi allenamenti, in vista delle ultime tre giornate del girone di andata che porteranno al Palatedeschi prima il Conversano e poi, dopo l’insidiosa trasferta di Gaeta, il Siracusa, per quelle che si prospettano sfide ancora più difficili ed impegnative, contro tre formazioni molto esperte e ben attrezzate per tentare la scalata alla vetta.

A fine gara anche il commento dei vincitori. Il presidente dell’Asd Pallamano Benevento, Carlo La Peccerella, è raggiante: “Orgoglioso di questo gruppo, partita maschia ma bella da vedere, arbitri il top, avremmo voluto condividere come di consuetudine il terzo tempo con gli ospiti tanto che avevamo preparato come nostro solito un banchetto e delle vivande all’ingresso del PalaFerrara, ma li abbiamo attesi invano. Vorrà dire che sarà per la prossima volta”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 mesi fa

HC Sannio Benevento, questione Palazzetto ancora irrisolta

redazione 7 mesi fa

Trofeo Coni, la sannita Marina Bosco brilla nel Beach Handball

redazione 8 mesi fa

Handball Club Sannio pronta al campionato di B. Ma ancora disagi per gli allenamenti in trasferta

redazione 10 mesi fa

Pallamano, terminata la stagione della H.C. Sannio. Ora il Memorial ‘De Gemmis’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 1 ora fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 2 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

redazione 2 ore fa

Vitulano, errore nella convocazione dei comizi elettorali e l’opposizione attacca: “Superficialità e incompetenza”

Primo piano

redazione 1 ora fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 6 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 7 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 8 ore fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content