fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

HC Sannio Benevento, questione Palazzetto ancora irrisolta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Club di Benevento caro al Presidente Jlenia Izzo si ritrova ad affrontare il campionato di serie B maschile, stagione agonistica 2023-2024, con la prima giornata casalinga di campionato prevista per il 26 novembre e con la solita incognita del campo da gioco! Dove si svolgerà l’attività sportiva e soprattutto la gara contro la Hand Roma?

Il quesito al momento non trova risposta neanche con l’intervento dell’Ufficio Sport del Comune di Benevento sollecitato per risolvere la questione del Palazzetto necessario per le gare e gli allenamenti, data l’indisponibilità delle strutture di Montefusco e del PalaCerreto di Cerreto Sannita, quest’ultima ancora interessata da lavori di ristrutturazione, laddove la compagine di Benevento ha trovato, da quattro anni, un piccolo spazio più volte negato nel capoluogo!!!

Contestualmente, grazie alla disponibilità e competenza del Settore Patrimonio dell’Ente Provincia di Benevento, volta a garantire la massima fruibilità della struttura a tutte le compagini sannite, sembra essere giunto al traguardo l’iter che autorizzerà due allenamenti settimanali, con l’auspicio che dal 2024 vi siano più spazi disponibili, tenuto conto che oggi vi è un calendario settimanale molto compresso, con tante squadre sportive che utilizzano la struttura di via Rivellini e non è stato semplice, per la Funzionaria e per il Dirigente del settore Patrimonio, ricavare questo spazio. All’Ente Provincia Benevento il più sentito ringraziamento da parte del Presidente Izzo, dei dirigenti e soprattutto da parte degli atleti e dei loro genitori di Benevento, che finalmente non dovranno più sobbarcarsi un viaggio A/R di oltre 80 Km per far giocare ed allenare i loro figli.

La ripresa dell’attività sportiva è iniziata con i corsi per i più piccoli under 6-12, che attraverso il connubio atletica-pallamano garantiscono e costituiscono una solida base per il futuro, partendo dalla piccola palestra dell’Istituto Iindustriale Bosco Lucarelli, dopo la lunga pausa estiva che li ha visti protagonisti con il fiorente SUMMER CAMP della H.C. Sannio tenutosi al Dopolavoro delle Poste di via Giustiniani/Nicola Sala.

Proprio al DPT si è svolto anche il 2° Memorial “Franco De Gemmis … nel ricordo di una vita da sportivo appassionato, insegnante e formatore di giovani atleti” evento organizzato unitamente al Comitato Provinciale dell’A.N.S.M.E.S., Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo e all’USACLI Benevento con la partecipazione di altre Associazioni sportive di pallavolo e atletica, con gare di street handball, mini volley e giochi sportivi di atletica.

Tra le altre, proprio l’Accademia Volley, storica formazione cittadina di volley a cui va il più fervido in bocca al lupo e con cui, unitamente all’USACLI BN, fu costituito il consorzio per la richiesta di gestione e poi per la partecipazione ai bandi di assegnazione del PalaValentinoFerrara e che proprio come l’H.C. SANNIO si ritrova esiliata ed ospite al Palaberliguer di Bellizzi (SA)!

Infine, tra le principali novità sportive del prossimo campionato di serie B, con la confermata guida tecnica di Mr. Lucio Mucci affiancato da Mr. Omar Tretola nella duplice veste atleta/tecnico, c’è il rientro a tempo pieno degli esperti Pietro Martone, Francesco Tascione, Vincenzo Di Rubbo e Raffaele Gianvito ed il trasferimento di Lucia Ceniccola alla formazione siciliana dell’Erice ed il rinnovo, anche per il 2023, del prestito di Antonio Mancini all’Hand Roma. Il campionato di serie B, oltre alla compagine capitolina, annovera tra le partecipanti lo Sporting Club Gaeta, il Lanzara, il Fondi, il New Capua ed una nuova compagine cittadina.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 6 giorni fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 2 mesi fa

A Cagliari la sannita Offtec vince concorso di progettazione dell’Hub sportivo intelligente del Parco di Monte Claro

redazione 3 mesi fa

L’IA per il trattamento della colonna vertebrale: in città un centro per l’analisi anatomica avanzata come nuova frontiera clinica

redazione 6 mesi fa

Progetto Dreams, pubblicata la graduatoria con i posti a disposizione

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

redazione 34 minuti fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

redazione 43 minuti fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

redazione 3 ore fa

Casalduni, sabato sera il sindaco Iacovella presenta la relazione di fine mandato

Primo piano

redazione 21 minuti fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

redazione 34 minuti fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

Antonio Corbo 40 minuti fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

redazione 43 minuti fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content