fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Handball Club Sannio pronta al campionato di B. Ma ancora disagi per gli allenamenti in trasferta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Handball Club Sannio Benevento del presidente Jlenia Izzo si avvia ad affrontare la stagione agonistica 2023-2024 con la partecipazione al campionato di serie B maschile e con la solita incognita del campo da gioco. Molta soddisfazione è stata espressa da parte dello staff tecnico, sia per i notevoli miglioramenti dei più giovani under 15-17 che nella scorsa stagione hanno potuto cimentarsi per la prima volta da protagonisti in un campionato seniores, sia per i più piccoli under 8-13 che attraverso il connubio atletica-pallamano garantiscono e costituiscono una solida base per il futuro, partendo dalla piccola palestra dell’Istituto industriale Bosco Lucarelli.

Durante la pausa estiva sono proseguiti presso il SUMMER CAMP della H.C. Sannio gli allenamenti per i giovani under, dagli 8 ai 13 anni, che attraverso alcune manifestazioni estive ed il lavoro quotidiano svolto al Dopolavoro delle Poste di via Giustiniani e via Nicola Sala, si sono preparati alla nuova stagione agonistica. Proprio il Dopolavoro P.T. è stato anche sede del 2° Memorial “Franco De Gemmis …nel ricordo di una vita da sportivo appassionato, insegnante e formatore di giovani atleti”, evento organizzato unitamente al Comitato Provinciale dell’A.N.S.M.E.S., Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo e all’USACLI Benevento con la partecipazione di altre Associazioni sportive di pallavolo e atletica, con gare di street handball, mini volley egiochi sportivi di atletica.

Tra le altre, proprio l’Accademia Volley, storica formazione cittadina di volley a cui va il più fervido in bocca al lupo e con cui, unitamente all’USACLI Benevento, fu costituito il consorzio per la partecipazione ai bandi di assegnazione del PalaValentinoFerrara e che proprio come l’H.C. SANNIO è esiliata ed ospite Al Palaberliguer di Bellizzi.

Il Presidente Jlenia Izzo sottolinea “l’inammissibilità del continuo pellegrinaggio degli atleti di Benevento fino a Cerreto Sannita e Montefusco”, auspicando, ancora una volta, “una soluzione adeguata, nel rispetto delle tanto decantate pari opportunità e dei tanti sacrifici fatti da atleti, genitori, tecnici e dirigenti”.

Tra le novità sportive principali si sottolinea la conferma del tecnico Lucio Mucci con Omar Tretola ed il rientro a tempo pieno tra gli atleti del roster dell’esperto Vincenzo Di Rubbo e del giovane Raffaele Gianvito, oltre all’innesto del portiere Gianluca Nocerino, proveniente dalla formazione di Capua, entusiasta di iniziare una nuova esperienza e a cui va il benvenuto da parte di tutti i dirigenti e dei nuovi compagni di squadra.

Mentre sono attesi altri importante conferme tra giocatori più esperti e giovani talenti, un saluto particolare va all’atleta Lucia Ceniccola che, dopo le pregresse esperienze sannite in serie A2, si è trasferita ad Erice, unitamente alla figlia del tecnico Serena Mucci, dove entrambe potranno consolidare e migliorare la propria formazione sportiva vestendo la maglia della formazione di massima serie che recentemente ha conteso fino all’ultima gara il titolo italiano e conquistato la Coppa Italia 2023.

Annuncio

Correlati

redazione 9 mesi fa

HC Sannio Benevento, questione Palazzetto ancora irrisolta

redazione 10 mesi fa

Trofeo Coni, la sannita Marina Bosco brilla nel Beach Handball

redazione 1 anno fa

Pallamano, terminata la stagione della H.C. Sannio. Ora il Memorial ‘De Gemmis’

redazione 1 anno fa

La Pallamano Benevento cerca il riscatto contro il Flavioni

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Airola, piantagione di marijuana nel terreno di casa: torna in libertà 49enne

redazione 7 ore fa

Ponte, incidente sul cantiere dell’Alta Velocità: le precisazioni del Consorzio Telese

redazione 7 ore fa

Ospedale Sant’Agata, la discussione arriva anche nel Consiglio di San Salvatore Telesino

redazione 9 ore fa

Pd: ‘Benevento tra le città dove aumenta di più inflazione e costo della vita. Si crei osservatorio prezzi’

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

In via dei Mulini ecco il PalaUnisannio: è la prima struttura sportiva dell’ateneo beneventano

redazione 7 ore fa

Ponte, incidente sul cantiere dell’Alta Velocità: le precisazioni del Consorzio Telese

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Santa Croce del Sannio chiede a De Luca il commissariamento dell’Ospedale San Pio

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Benevento, denominate nove nuove strade. Una ricorderà don Alfonso Del Grosso, primo parroco a Pezzapiana

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content