fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, esordio “storico” in B con una vittoria: Ciciretti e Puscas piegano la Spal

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento di mister Baroni festeggia l’esordio in Serie B con tre punti meritatissimi. Allo stadio Vigorito finisce 2 a 0 per i padroni di casa contro una buona Spal: nel primo tempo Ciciretti si procura e trasforma il rigore che sblocca il risultato. Nella ripresa, Puscas chiude i conti al termine di una travolgente azione personale.

Grande atmosfera questa sera allo stadio Vigorito per lo storico debutto in serie B del Benevento. Al suo cospetto un’altra neopromossa, la Spal, che ritorna nel campionato cadetto dopo ben 23 anni. Baroni non può contare sullo squalificato De Falco, sostituito in mezzo dal nuovo acquisto Chibsah. Ceravolo guiderà il reparto offensivo, supportato da Melara, Falco e Ciciretti. Mister Semplici, invece, dovrà fare a meno dell’indisponibile Schiavon, mentre Schiattarella fa il suo esordio in mediana. Il tandem offensivo è formato da Cerri e Antenucci. Al 5’pt occasione per gli ospiti: sugli sviluppi del corner, Antenucci spara al volo da dentro l’area. La sfera, però, termina a lato di un soffio. Al 10’pt ancora Spal avanti: Lazzari guadagna il fondo e pennella sul secondo palo per Mora: sinistro al volo alto.

Al 15’pt grande azione di Antenucci che porta a spasso mezza difesa sannita e carica il destro a giro dal limite dell’area. La palla termina di poco a lato. Al 20’pt Castagnetti prova a sorprendere Cragno con un sinistro al volo dalla distanza: pallone a lato. Al 22’pt si vede il Benevento con una percussione in area di Falco. Il fantasista incrocia col mancino, ma Meret blocca in due tempi. Un minuto dopo ospiti vicinissimi al vantaggio: rasoterra di Cerri dalla sinistra, Lucioni rischia l’autogol in spaccata. Decisiva la parata d’istinto di Cragno. Poi lo stesso capitano si fa perdonare, murando la conclusione ravvicinata di Arini. Passano due minuti e Arini ci riprova con un sinistro a giro dal limite: la sfera lambisce il palo e finisce sul fondo. Al 28’pt l’occasione chiave per i giallorossi: Ciciretti salta Schiattarella, entra in area e va a sbattere su Mora. Il direttore di gara indica il dischetto. Sul dischetto va lo stesso talentino scuola Roma e non sbaglia. Dopo il gol i sanniti continuano a spingere: al 33’pt Ciciretti salta Schiattarella e mette in mezzo dalla destra. Melara manca il raddoppio a pochi centimetri dalla porta. Al 38’pt la risposta della Spal: Antenucci rientra sul mancino e calcia dal limite dell’area. Cragno blocca a terra. Al 45’pt sinistro di Ciciretti dal limite dell’area: palla a lato.

LA RIPRESA – Nel secondo tempo le squadre tornano in campo senza cambi. Al 7’st ospiti pericolosi: Antenucci esplode il sinistro dal limite dell’area. La sfera termina di un soffio alta sopra la traversa. Al 12’st si vede bomber Ceravolo, che porta a spasso Giani e carica il sinistro a giro. Meret non si fa sorprendere. Al 29’st ci prova la Strega: sinistro velenoso di Ciciretti da fuori area, Meret blocca a terra. A dieci minuti dal termine arriva il raddoppio con il neoentrato Puscas, che va via a Giani e Beghetto, si presenta in area e batte Meret. In pieno recupero la Spal tenta l’ultimo arrembaggio: pennellata di Schiattarella, stacco di Cremonesi direttamente tra le braccia di Cragno.

Benevento-Spal 2-0 (risultato finale)

Benevento: Cragno, Lopez, Padella, Lucioni, Venuti, Chibsah, Del Pinto, Melara, Ciciretti, Falco (38’st Bagadur), Ceravolo (26’st Puscas). A disp.: Brignola, Gori, Mazzeo, Jakimovski, Agyei, Camporese, Gyamfi, Pezzi. All. Baroni

Spal: Meret, Cremonesi, Gasparetto (32’st Finotto), Giani, Lazzari, Castagnetti (36’st Spighi), Arini, Mora (26’st Beghetto), Schiattarella, Antenucci, Cerri. A disp.: Bonifazi, Vicari, Silvestri, Zigoni, Branduani, Ghiglione, Grassi, Marchegiani, Picchi. All. Semplici

Arbitro: sig. Abisso di Palermo

Reti: 29’pt rig. Ciciretti (B); 35’st Puscas (B)

Note: Ammoniti Del Pinto e Chibsah (B); Castagnetti (S)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 40 minuti fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 2 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 3 ore fa

Montesarchio, l’opposizione: ‘Il circo nell’area accoglienza della Protezione Civile. E in caso di terremoto?’

redazione 19 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

Primo piano

redazione 40 minuti fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 2 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 20 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 1 giorno fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content