fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Come fare trading online in modo proficuo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Per molte persone il mondo del trading online è oscuro e difficile da comprendere, ed è un peccato, perché si tratta di un’ottima opportunità di guadagno, aperta in sostanza a chiunque abbia anche poche centinaia di euro disponibili da investire e qualche ora di tempo libero a settimana.

Come cominciare – Il trading online è un ambito molto ampio, che offre tantissime opportunità, sia all’investitore occasionale, sia a chi desidera fare il trader professionista. Per cominciare è opportuno scegliere un mercato in cui operare, tra i tanti disponibili. I siti di trading online infatti propongono ai loro clienti la possibilità di operare nel mercato forex, con le materie prime quali oro o petrolio, con i titoli azionari, gli indici o le opzioni binarie. In linea generale in ogni mercato il trader non acquista nulla, ma investe sull’andamento delle quotazioni dell’asset scelto, per poter effettuare previsioni in mood corretto conviene dedicarsi ad un singolo mercato, in modo da poterne comprendere meglio i trend e le variazioni. Tra tutti i consigli per fare trading il migliore che si può ottenere riguarda la specializzazione: contrariamente a quanto avviene nell’alta finanza, quando si fa trading online conviene dedicarsi ad un singolo mercato.

Il broker – Quando si desidera fare trading online ci si deve rivolgere ad un broker; si tratta di una società che ci mette a disposizione una piattaforma dove avverranno i nostri affari. Come prima cosa conviene scegliere un broker legalmente autorizzato, che possieda quindi un certificato da parte di Consob, o di qualsiasi altro organismo la cui autorizzazione abbia un valore legale in Europa. Tra i tanti broker autorizzati disponibili per il cliente italiano si dovrà poi scegliere quello che presenta le peculiarità che meglio soddisfano le nostre esigenze. La prima caratteristica riguarda la quota minima necessaria per aprire un conto: alcuni broker pretendono che i loro clienti versino centinaia di euro prima di permettere loro di cominciare a fare affari, altri invece si accontentano anche solo di 25-50 euro. Per il neofita è importante rivolgersi verso questo secondo tipo, in modo da poter comprendere se ha la stoffa per fare il trade, prima di investire ampie somme di denaro.

Il conto demo – Chi comincia a fare trading online deve comprendere che questa attività presenta delle regole e delle strategie che permettono di avere maggiore successo, che si apprendono con la pratica regolare. Il modo migliore per impratichirsi con il trading online consiste nello sfruttare i conti demo: si tratta di account di prova, che si possono attivare anche senza spendere neppure un euro. Il trader potrà provare a fare degli affari in modo virtuale, verificando di aver perfettamente compreso come funziona questo tipo di attività. I conti demo sono molto utili anche quando si vuole testare il successo di un particolare tipo di strategia, o quando si intende provare a fare delle analisi tecniche: il tutto avviene con una sorta di paracadute, in quanto non si perde nulla. Ma neppure si guadagna, si tratta quindi di una sorta di palestra, molto adatta a chi è agli inizi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 mesi fa

Mastella: ‘Mezzogiorno assente dal dibattito politico. Solitek in città? Corvi e malpensanti pensavano a balla’

redazione 8 mesi fa

Sud Invest, dal 20 al 23 settembre seminario dei Consorzi industriali: a Benevento arriva il ministro dell’Interno

redazione 9 mesi fa

Euronics inaugura a ‘I Sanniti’. Mastella: “Città continua a calamitare investimenti”

redazione 10 mesi fa

Mercati finanziari: come sviluppare una buona strategia di investimento grazie agli indicatori di trading

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 5 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 5 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 5 ore fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 9 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 9 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 12 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content