fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Fiorentino (Polo Civico): “Con Tibaldi per il bene della città e rinuncio all’indennità”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Non occupo nessuna poltrona, non ho alcun potere, non ho velleità personali da coltivare né vuote promesse da fare. Ho però la consapevolezza di essere una persona perbene, un lavoratore onesto, un cittadino beneventano che ama la propria città e non accetta più di vederla abbandonata e maltrattata”.

Inizia così la dichiarazione di Domenico Fiorentino, candidato al rinnovo del consiglio comunale di Benevento al fianco della lista “Polo Civico” di Raffaele Tibaldi, per spiegare le ragioni della sua candidatura.

“Libero da condizionamenti esterni e privo di convenienze personali – dice Fiorentino –  rivendico il dovere e il diritto di dare il mio orgoglioso contributo all’amministrazione della nostra comunità, affrancandola una volta per tutte da chi ha dimostrato di non meritare la nostra fiducia, sperperando il nostro denaro e trasformando la politica in una occasione di visibilità personale o di carriera.”

“Ed è proprio per questa ragione che – precisa Fiorentino – come tutti i candidati che hanno aderito alla lista di Raffaele Tibadi, ho deciso di rinunciare ad ogni indennità di consigliere comunale.”

“La politica non è un lavoro, è un sevizio e tale deve tornare ad essere – aggiunge il candidato, evidenziando che “il fallimento dell’amministrazione uscente è sotto gli occhi di tutti, gli sfaceli sono talmente evidenti che elencarli sarebbe inutile, forse anche noioso.”

“Mi basta una considerazione – spiega –  dieci anni fa ero poco più di un giovane con tante speranze ed entusiasmi, oggi, che ho famiglia e non sono più tanto giovane, vedo le mie speranze trasformate in illusioni, vedo Benevento ridotta ad anonimo paese di provincia, vedo povertà e degrado ovunque, vedo tante occasioni perdute e troppi sprechi di risorse utilizzate per iniziative che nulla hanno prodotto e per interessi personali, più che nell’intesse dei cittadini.

Adesso basta. È ora di riprenderci la nostra città, il nostro futuro, la nostra dignità.”

 “Quando ho deciso di candidarmi – sottolinea Fiorentino – per contribuire concretamente all’amministrazione della nostra città, ho voluto farlo in modo chiaro ed esplicito, senza compromessi o sotterfugi: ho deciso di “metterci la faccia”, forte della onestà e della correttezza cui i miei genitori mi hanno educato e che oggi trasmetto ai miei figli, consapevole che all’indomani del 5 giugno prossimo potrò camminare a testa alta, come ho sempre fatto e qualunque sarà il risultato delle urne. Io mi rivolgo a tutte le persone perbene della nostra città e dico:Io non mollo! Fate lo stesso anche voi.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Europee, Barone lancia la corsa della Lega: “In doppia cifra anche nel Sannio. La Lonardo? Sfida sui temi e non tra persone”

Marco Staglianò 2 mesi fa

Giorgia a Fiamma lenta

redazione 2 mesi fa

Mastella-Martusciello e un matrimonio che non s’ha da fare: il botta e risposta sui social

redazione 3 mesi fa

Odio social contro il pastificio Rummo, il senatore Matera: “Sono disgustato”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

A Telese problemi con l’erogazione idrica a causa di un guasto elettrico

redazione 13 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 13 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 13 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

Primo piano

Antonio Corbo 4 ore fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

redazione 13 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 17 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 18 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content