fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley serie B2: l’Accademia giocherà alla palestra del liceo “Rummo”. Costantinopoli, impresa sfumata al tie break

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sarà la palestra del Liceo Scientifico “G. Rummo” di Benevento il nuovo campo dell’Accademia Volley per le prime tre partite di campionato. Si comincia mercoledì prossimo, nel recupero della prima giornata di campionato rinviata a causa dell’alluvione delle scorse settimane, quando le giallorosse scenderanno in campo alle ore 20.00 contro la Pallavolo Teatina Chieti.

Seconda gara tre giorni dopo, sabato sera, sempre alle ore 20.00, contro la Ingest Montescaglioso, gara inizialmente in calendario domenica 1 Novembre, ed ultima partita del trittico casalingo domenica 1 Novembre alle ore 18.00 contro la Pallavolo Minturno.

Quello che doveva essere un vantaggio non da poco per l’Accademia, ossia giocare ben quattro gare interne e godere di due turni di riposo nelle prime sei gare di campionato, viene di fatto in parte annullato dalla necessità di cambiare l’abituale impianto di gioco. Le giallorosse giocheranno per la prima volta nella nuova palestra provando a fare di necessità virtù.

Un grosso ringraziamento da parte di tutta la società va alla cestistica AP Libertà, ed in particolare al suo Presidente Gino Iovini, alla Provincia di Benevento ed al Liceo Scientifico Rummo per la totale disponibilità mostrata ed aver reso possibile l’utilizzo dell’impianto per queste gare interne dell’Accademia Volley.

VSM COSTANTINOPOLI – Colpaccio sfiorato per la Volley Santa Maria di Costantinopoli che contro la forte Nemesi Castellammare di Stabia accarezza il addirittura il sogno prima del risultato pieno e poi della vittoria per poi cedere soltanto di misura al tie break.

Un 3-2 (25-23, 25-9, 16-26,16-25, 14-16) entusiasmante e ricco di emozioni quello che è andato in scena sabato pomeriggio alla Palestra Amato in quello che era il debutto casalingo in campionato della squadra beneventana oltre che quello sul nuovo campo di gioco e con le nuove (e molto belle) divise.

Partenza a razzo delle padrone di casa che approfittano di una Nemesi troppo contratta, mentre le giovani beneventane giocano senza timori e con grande tranquillità. Il primo set è della Costantinopoli, ma il contraccolpo sulle napoletane è terribile. Al ritorno in campo la Costantinopoli domina letteralmente la partita, mettendo in mostra un grande fondamentale di battuta, ed il 25-9 è presto fatto, tra lo stupore generale ma con pieno merito.

Avanti di due set, le beneventane sognano l’impresa ma è proprio nel momento di maggiore difficoltà che esce fuori l’esperienza e la forza delle Nemesi. Le ospiti si ricompattano e cambiano musica, facendo vedere forse per la prima volta nel match le loro qualità.

Il doppio 25-16 in favore della nemesi porta la gara al tie break, ma la Costantinopoli, che nel frattempo ha assorbito il colpo e ricaricato le batterie, ci crede. Sotto 1-5 le ragazze di Mezzapesa ribaltano le sorti della gara con grande impeto e vanno 8-5, ma il finale premia la maggiore esperienza della Nemesi che sfrutta qualche piccolo peccato di gioventù delle padrone di casa e chiude 16-14 alla terza palla match.

I grossi meriti della Costantinopoli e le difficoltà incontrate dalle napoletane trovano conferma nelle parole a fine gara di Serenella Matarazzo, schiacciatrice della Nemesi, che tuttavia accoglie con soddisfazione il risultato ottenuto: “Abbiamo cominciato la partita inspiegabilmente molto tese senza riuscire ad esprimerci come nei nostri mezzi. Siamo ancora alla ricerca di alcuni equilibri e meccanismi che non funzionano a dovere ma che per una squadra del tutto nuova è sicuramente normale. Per fortuna siamo riuscite a mettere la partita in carreggiata ed a portare a casa il risultato grazie probabilmente alla maggiore esperienza che è venuta fuori nella seconda parte della gara.

Faccio i complimenti al mister Mezzapesa che sta facendo un ottimo lavoro con un gruppo di ragazze giovani e promettenti che, sono sicura, con quest’entusiasmo possono fare molto molto bene. Per quanto riguarda noi, raccogliamo i frutti di una partita cominciata male ma che fortunatamente si è conclusa meglio, nonostante l’espressione di gioco sia stata insufficiente, e speriamo di cambiare da subito marcia per il prosieguo del campionato”.

La Costantinopoli porta a casa solo un punto, insperato alla vigilia, dopo aver addirittura accarezzato la possibilità di centrare il bottino pieno, ma anche tanta fiducia ed ottimismo per un campionato dove potrebbe, alla luce di questo ottimo inizio di torneo, recitare anche il ruolo di matricola terribile e giocarsela contro ogni avversario.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 5 mesi fa

Azione Cattolica e Santa Maria di Costantinopoli in festa: una piazza del Rione Ferrovia sarà intitolata alla docente Rossella Catillo

redazione 7 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 7 mesi fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 7 mesi fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

Dall'autore

redazione 11 ore fa

A San Giorgio del Sannio scuole chiuse il 16 maggio per lavori sull’impianto idrico cittadino

redazione 13 ore fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

redazione 13 ore fa

Nuova adesione a Cerreto Sannita per Fratelli d’Italia Sannio: c’è Gianmichele Ciaburri

redazione 15 ore fa

M5s, Ciampi: “L’ASL di Benevento depotenzia il servizio di emergenza territoriale 118, depositata interrogazione”

Primo piano

redazione 15 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 16 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

redazione 19 ore fa

Benevento, ricettazione e porto abusivo di chiavi alterate: due denunce. Espulso 42enne, foglio di via per 41enne

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content