fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Prima Categoria: nel recupero della sesta giornata la Virtus Goti ’97 batte anche la Dionis Telesia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è giocata questo pomeriggio, al ‘Razzano’ di Durazzano la sesta giornata di ritorno tra Virtus Goti ’97 e Dionis Telesia, gara sospesa per forte vento il 7 marzo scorso. La partita è stata preceduta, nei giorni scorsi, da vicissitudini che poco hanno a che fare con il calcio giocato e tanto con le polemiche e le chiacchiere, fino ad arrivare alla decisione della Prefettura di Benevento di chiudere gli spalti per i tifosi ospiti.

Non sono mancati, inoltre, contatti ed incontri tra le due società per cercare di smorzare i toni ed accomodare la situazione invitando i tifosi ospiti sulle gradinate centrali del ‘Razzano’.

Alla fine delle polemiche, comunque, quello che resta è stata la giornata di sport allo stato puro, a cominciare dalla solidarietà espressa agli ospiti da parte dei Fedayn Goti che sono entrati con 10 minuti di ritardo sulle gradinate e dei cori per Gianfranco Matarazzo, ex presidente dell’Asd Polisportiva Vitualano, venuto a mancare sabato scorso.

Passando al calcio giocato, quella tra Virtus e Dionis Telesia è stata una bella gara, giocata da entrambe le parti fino all’ultimo minuto. I goti ci hanno messo un po’ più di tempo per carburare, infatti all’8 è stato Cerbo ad avere la prima occasione ghiotta per i telesini, ma Abbatiello era pronto. Al 13’ Giuliano Nuzzo, tornato in campo dopo l’infortunio contro la Boys Caserta, per un fallo in area su Santoro guadagna un’ammonizione e l’arbrito, Oscar Ozzella di Benevento, comanda il calcio di rigore per la Dionis. Varricchio non sbaglia dagli undici metri e la Dionis del santagatese Telemaco Russo va in vantaggio. Dal 15’ cominciano le occasioni sprecate per la Virtus, con svariati calci di punizione, tutti tirati da Piscitelli, ma che non si concretizzano sotto porta. Fino al 45’ quando ci pensa De Lucia a riportare la situazione in parità, segnando il quinto gol in campionato.

Nel secondo tempo i goti entrano con un altro piglio in campo: comincia Piscitelli al 2’, ma tira troppo centrale su Sgambato. In 4 minuti, poi, Mister Martino mescola le carte: esce Icolari per De Matteo e Piscitelli per Della Peruta che subito si rende pericoloso con una punizione raso terra che il portiere telesino intercetta. Dal 12’ Dionis Telesia in 10 uomini per l’espulsione, per doppio giallo, di Santucci. Al 21’ la svolta; punizione al limite dell’area e lo specialista Della Peruta segna il secondo pesantissimo gol in campionato per i goti che si tornano in vantaggio. Si susseguono varie occasioni per la Virtus ad opera di Annunziata, Orefice, che prende anche il palo, ed Uniti. Da segnalare, al 44’, la parata di Abbatiello che vale quanto un gol su tiro di Conte. La Dionis chiude la gara in 9 per l’espulsione al 40 di Solli, per doppio giallo.

“Sono contentissimo: abbiamo disputato una grandissima gara ed abbiamo conquistato una grande vittoria” – ha commentato Mister Martino a fine partita. “E’ stata una gara difficile perché il destino vuole che le cose belle sono sempre le più difficili da catturare. La vittoria ce la siamo meritata sul campo perché c’è stata una sola squadra. Andare sotto di un gol contro una formazione che fa della sua forza la ripartenza e l’essere corti tra le linee e molto bassi, non è facile. Ci siamo un po’ innervositi all’inizio, ma poi quando abbiamo cominciato a macinare gioco ed a mettere più concentrazione, abbiamo avuto almeno 7/8 calci d’angolo nel primo tempo, alcuni anche nel secondo, oltre alle punizioni laterali ed abbiamo calciato varie volte in porta ed abbiamo pareggiato, oltre ad aver sprecato un’occasione alla fine del primo tempo.

Nel secondo tempo la gara è stata a senso unico e l’unico rammarico è stato di non averla chiusa subito ed abbiamo rischiato di prendere l’unico tiro che la Dionis ha fatto nello specchio della porta. Il pareggio sarebbe stato una beffa ed è stato grande Giovanni Abbatiello: diciamo pure che il 3-1 l’ha segnato lui. Meritava il gol Annunziata perché, anche se tutti hanno fatto un’ottima partita, penso che sia stato l’uomo in più della Virtus, anche se di uomini in più la squadra ne ha tanti. Quando peschi dalla panchina un Della Peruta che per due volte chiude delle partite importanti, significa che quest’anno possiamo contare su tutti. E’ questa la soddisfazione più grande, avere una rosa competitiva su cui io e la società abbiamo puntato dall’inizio” – ha concluso Mister Martino.

Dopo la vittoria con la Dionis Telesia, la Virtus Goti ritorna in cima alla classifica a 49 punti, +2 dalla Boys Caserta e +6 dal Vitulano (gara da recuperare) e +7 dal San Marco Evangelista e dalla Dionis Telesia. Il prossimo avversario per i goti sarà il Real Campoli.

VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, Lombardo (37pt Uniti), Capasso, Florio, Nuzzo G., Eliseo, Icolari (8st De Matteo), De Lucia, Annunziata, Piscitelli (11 st Della Peruta), Orefice A dip. Nuzzo M., Didukh, Virelli All. Martino

DIONIS TELESIA: Sgambato, Zampetti Giacomo, De Vincentis, Cielo, Florese, Solli, Santoro, Zampetti G. (11st Conte), Varricchio, Cerbo (33st Di Nuzzo), Santucci A disp. Androsoni, Bernardo, Lavorgna, Massa, Famoso All. Russo

Ammoniti: Nuzzo G. (VG), Capasso (VG), Uniti (VG)

Espulsi: Santucci (DT), Solli (DT)

Arbitro: Oscar Ozzella di Benevento

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 anni fa

Arbitro aggredito, l’Atletico Cerreto prende le distanze e condanna fermamente il gesto di violenza

redazione 5 anni fa

Calcio dilettantistico, serata di premiazioni per le squadre sannite

redazione 6 anni fa

Storie, statistiche ed emozioni di un anno di sport nel nuovo Almanacco del Calcio Sannita

redazione 7 anni fa

Calcio minore, al via i campionati: il saluto dei vertici dell’Aiac

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Ospedale Sant’Agata, il sindaco di Bucciano: “Amarezza per come è stata gestita questa fase”

redazione 7 minuti fa

Imputato per furti aggravati, scarcerato 43enne di Airola

redazione 14 minuti fa

Ospedale De’ Liguori, FdI Sannio non ci sta: ‘Da Mastella uso delle istituzioni per campagna elettorale’

redazione 1 ora fa

Europee, venerdì a Benevento Piernicola Pedicini

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Antonio Corbo 4 ore fa

Europee, i movimenti nel Pd Sannita: è Decaro la prima scelta, bagarre per le altre preferenze

Christian Frattasi 5 ore fa

A Benevento il Campionato di imprenditorialità: studenti si sfidano con startup e nuove idee di business

redazione 5 ore fa

Il 17 maggio la Giornata dell’arte e della creatività studentesca nel centro storico di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content