fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

L’Aquila vola al “Vigorito”. De Sousa beffa il Benevento nei minuti di recupero

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un Benevento volenteroso si arrende a L’Aquila 1-0 tra le mura amiche del “Vigorito”. A punire gli stregoni un diagonale implacabile di De Sousa nel recupero del secondo tempo. Nella prima frazione, invece, gli stregoni hanno sciupato almeno quattro chiarissime occasioni da gol.

Nella ripresa la partita viene giocata su ritmi blandi, con le due squadre che non riescono quasi mai ad impensierire gli estremi difensori. Negli ultimi minuti, poi, arriva la beffa con la marcatura degli ospiti. Per i sanniti ora sono cinque le giornate senza vittoria.

Il primo pericolo del match lo creano gli ospiti. Azione veloce sul binario di destra, la palla arriva al centro dell’area, la difesa sannita non riesce a spazzare e la sfera va sui piedi di De Sousa che calcia, ma Celjak respinge col corpo. I padroni di casa rispondono al 4′ con un’azione spettacolare: il tridente giallorosso scambia in un fazzoletto di campo e libera al tiro Melara. Il sinistro dell’esterno, però, è deviato in corner da un difensore. Al 12′ ci prova Davì, la sua fucilata da lontanissimo finisce di poco fuori.

Poco dopo brivido per la retroguardia degli stregoni. Del Pinto serve in area Libertazzi, che stoppa si gira e prova a calciare. Il suo tiro è smorzato da Padella e la palla carambola sui piedi di Mengoni che per poco non realizza una clamorosa autorete. A metà del primo tempo ottima occasione per i giallorossi: Doninelli calcia da lontano, il suo tiro è deviato da Evacuo che involontariamente serve Guerra. L’attaccante da posizione defilata batte a rete, ma è bravo Testa a mandare in angolo.

Un minuto dopo doppia chance per i padroni di casa. Negro, servito da Guerra, stoppa in area rientra sul destro e calcia in porta. Testa respinge sui piedi di Davì che esplode un destro, che il numero 1 ospite riesce a deviare. Ancora Testa protagonista al 29′. Il portiere de L’Aquila si oppone ad un preciso tiro di Negro. Dopo un minuto di recupero il signor Abisso decreta la fine della prima frazione di gioco.

Ad aprire il secondo tempo è Melara. L’attaccante servito in area da Celjak gira con violenza verso la porta de L’Aquila, ma il suo tiro è fuori bersaglio. Nella seconda frazione le squadre non riescono a creare pericoli. Alla mezz’ora sono gli ospiti che chiamano Piscitelli all’intervento: su punizione dalla distanza Dallamano prova la botta, ma il portiere sannita riesce a respingere.

La risposta sannita arriva da calcio d’angolo. Evacuo fa sponda per Mengoni, che di testa manda alto. Al 43′ azione pericolosa del Benevento: Campagnacci fa tutto da solo, stoppa, tiene palla e calcia dalla distanza. Il suo destro va fuori di un niente.

Nel secondo minuto di recupero arriva la beffa per gli stregoni. De Sousa, servito in area da Agnello, aggancia la palla e fa partire un diagonale, che Piscitelli non riesce a respingere. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro pone fine alle ostilità.

Benevento-L’Aquila 0-1

Benevento: Piscitelli, Celjak, Dicuonzo, Davì(21′ st Di Deo), Mengoni, Padella, Negro(29′ st Mancosu), Doninelli, Evacuo, Melara, Guerra (24′ st Campagnacci). A disp. Baiocco, Milesi, Som, Montiel. All. Brini

L’Aquila: Testa, Pedrelli, Dallamano, Maltese(41′ st Agnello), Ingrosso, Zaffagnini, Gallozzi, Del Pinto, Libertazzi(38′ st Ignacio Pià), Ciciretti(11′ st Triarico), De Sousa. A disp. Addario, Scrugli, Angelilli, Vettraino. All Pagliari

Arbitro: Rosario Abisso di Palermo

Reti: 47′ De Sousa (A)

Note: Ammonito: Di Deo (B); al 28′ espulso per proteste il ds del Benevento Calcio Salvatore Di Somma

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

Christian Frattasi 5 ore fa

‘Voci nella notte’, alla Rocca dei Rettori la mostra dell’artista Libero Varricchio: ‘Un viaggio nella movida notturna’

redazione 6 ore fa

San Giorgio del Sannio, Bocchino: “Sorteggio pubblico per gli scrutatori”

redazione 7 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 7 ore fa

Violenza di genere e domestica, mercoledì al ‘De La Salle’ l’iniziativa promossa dalla Procura

Primo piano

Christian Frattasi 5 ore fa

‘Voci nella notte’, alla Rocca dei Rettori la mostra dell’artista Libero Varricchio: ‘Un viaggio nella movida notturna’

redazione 7 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 10 ore fa

Elezioni Europee, il 17 maggio la nomina degli scrutatori a Benevento

Antonio Corbo 12 ore fa

Ventisei sfide, 51 candidati sindaco, oltre 500 aspiranti consiglieri: nomi e numeri delle amministrative nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content