fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Al Lecce basta solo un tempo per conquistare la vittoria: Amodio e Diniz stendono un Benevento senza idee

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella XX giornata di Prima Divisione – Lega Pro brutta sconfitta per il Benevento di mister Carboni, che allo stadio “Via del Mare” di Lecce cede 2 a 0 ai salentini. Le reti, siglate entrambe nel primo tempo, portano la firma di Amodio e Diniz, decretando il grande predominio dei padroni di casa nella prima frazione di gioco. Nella ripresa sterile reazione dei sanniti, che non riescono quasi mai ad impensierire gli avversari e collezionano la quarta sconfitta stagionale.

LA CRONACA – Dopo un quarto d’ora di studio e lotta a centrocampo, il Lecce trova il vantaggio sul versante cercato con più insistenza: al 15′, infatti, ottimo lo scambio giallorosso sull’out sinistro tra Bogliacino, Doumbia e Lopez; il terzino vince un rimpallo e mette la palla in area, Som svirgola e Amodio trova il gol con un sinistro implacabile.

Il gol dà fiducia ai salentini che prendono in mano le redini del gioco, mentre i sanniti non riescono a reagire: al 22′ erroraccio di Mengoni e per poco non ne approfitta Miccoli con un diagonale, controllato senza affanni da Gori. Al 27′ ci prova Ferreira Pinto da fuori, ma la conclusione è centrale e poco insidiosa.

Al 31′ arriva anche il raddoppio: dal corner di Miccoli, colpo di testa di Lopez, Gori salva ma è Diniz a buttarla dentro da due passi. Sotto due reti, mister Carboni ridisegna la squadra sostituendo il modulo 3-4-1-2 al più collaudato 4-3-1-2, con l’attaccante Negro in campo al posto di Signorini. Al 41′, però, i padroni di casa vanno vicini al tris: cross di Ferreira Pinto e Miccoli al volo non trova la porta per un soffio. L’unica azione degna di nota per il Benevento è un tiro nel recupero di Agyei, che finisce alle stelle.

Nella ripresa succede invece ben poco, anche se i sanniti sembrano partire con un piglio differente: Agyei infatti prova a scuotere la squadra con una cannonata già al 6′, ma il bolide si stampa sulla traversa. Due minuti più tardi è Altinier a cercare la rete, ma la conclusione termina sul fondo. Al 13’st è però Miccoli a rendersi pericolosissimo con un dribbling da fuoriclasse e una stoccata che non trova lo specchio della porta. Al 15’st pasticcio in difesa tra Perucchini e Diniz: non ne approfitta Altinier che di testa guadagna solo un corner. Al 17’st ancora il Duca, servito da Dicuonzo, ma il colpo di testa è fuori.

Il Lecce non ci sta e ha l’occasionissima per calare il tris: Lopez con una grande intuizione mette in moto Diniz; l’autore del gol mette al centro un grande traversone ma Vinetot non trova la deviazione vincente in spaccata. Al 40′ ci prova Montiel da fuori, ma è l’ultima azione degna di nota in una partita da dimenticare al più presto per la Strega.

Lecce – Benevento 2-0 (risultato finale)

Lecce: Perucchini, D’Ambrosio (27’st Abruzzese), Lopez, Salvi, Diniz, Vinetot, Ferreira Pinto (40’st Melara), Amodio, Bogliacino, Miccoli (22’st Beretta), Doumbia. A disp.: Petrachi, Barraco, Rullo, Zigoni. All.: Lerda

Benevento: Gori, Padella, Som, Dicuonzo, Mengoni, Signorini (33’pt Negro), Agyei, Doninelli (18’st Montiel), Evacuo, Mancosu (18’st Campagnacci), Altinier. A disp.: Baiocco, Milesi, Ferretti, Buonaiuto. All. Carboni

Arbitro: Rocca di Vibo Valentia

Reti: 15’pt Amodio (L), 31’pt Diniz (L)

Note: Ammoniti Salvi e Vinetot (L), Signorini, Montiel e Padella (B)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 12 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 14 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 14 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 15 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 12 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 14 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 19 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 19 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content