fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Ultimatum del Movimento di Lotta per la Casa: “Risposte subito o diventeremo un problema di ordine pubblico”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ORE 18 – “L’incontro di stamane che è avvenuto come di consueto in assenza del Prefetto si è concluso con una presa di tempo da parte del Capo Gabinetto Maturi che entro domani sera dovrà farci sapere se ci sarà l’attivazione di un confronto ufficiale”. Lo scrive in una nota il Movimento di Lotta per la Casa.

“Gli indirizzi approvati dal Consiglio Comunale aperto – aggiunge – sono nei fatti lettera morta, l’ennesima presa in giro del Sindaco Fausto Pepe e del suo partito di maggioranza, il Partito Democratico. Ancora una volta i fatti dimostrano la mancanza di serietà e volontà politica della Giunta di Palazzo Mosti, ancora una volta i fatti smentiscono le affermazioni del Sindaco che in più occasioni ha sottolineato di aver fatto il possibile.

L’amara realtà – sottolinea il comunicato del Movimento – ci dice invece che l’unica azione del Comune di Benevento ovvero quella di destinare alle famiglie senza casa la struttura di San Modesto garantendo una sistemazione adeguata e dignitosa è avvenuta su imposizione di un Magistrato nell’ordinanza di sgombero di Via Episcopio. Per il resto tutti i fantomatici impegni del Pd e di Fausto Pepe si sono rivelati fandonie e parole al vento.

L’unica notizia interessante dell’incontro di stamane è che la Prefettura ci ha comunicato che dal consiglio comunale aperto non è pervenuta alcuna richiesta o comunicazione o relazione dettagliata da parte del Sindaco o del Comune di Benevento. Le uniche notizie sono state apprese dagli organi di stampa. Questo attesta la serietà di Fausto Pepe e della compagine che ancora ha il coraggio di sostenerlo.

Domani – continua il Movimento di lotta per la Casa – saremo ancora in Prefettura con la consapevolezza di ricevere un ulteriore diniego. E a dispetto dei tanti che nei giorni di settembre hanno stigmatizzato la violenza e il modo sbagliato di manifestare del Movimento di Lotta per la Casa stiamo dimostrando all’intera comunità che con azioni legali e pacifiche i cittadini vengono soltanto presi in giro dalle istituzioni, che oramai hanno soltanto come unico interesse e scopo quello di reprimere qualsiasi forma di dissenso sociale. Siamo al paradosso di movimenti che chiedono l’applicazione della legge e di istituzioni che si rifiutano di farlo. 

Se la Giunta Pepe, il Pd sannita, lo Iacp retto da Del Vecchio – conclude – non avessero nulla da nascondere avrebbero già verificato se nell’ultimo decennio (guarda caso il decennio di governo cittadino del Pd) gli occupanti alloggi popolari avrebbero avuto ancora i requisiti minimi.

____________________________________________________________

“Se il tavolo non ci sarà bloccheremo la città”. E’ lo striscione affisso di fronte la Prefettura di Benevento dai militanti del Movimento di Lotta per la Casa, che questa mattina hanno presidiato il Palazzo del Governo del capoluogo sannita. 

Uno slogan, che suona come un ultimatum alle istituzioni: da tempo, infatti, i membri del Movimento chiedono l’attivazione di una task force tesa al controllo degli aventi i requisiti minimi per occupare un alloggio popolare.

“Siamo stanchi di parole – ha commentato Alessandro Tucci, portavoce dei manifestanti -, ora vogliamo delle risposte. Se non arriveranno subito – ha proseguito –, diventeremo un problema di ordine pubblico”.

Il prefetto di Benevento, Ennio Blasco, ha accettato di incontrare una delegazione di manifestanti. “Dal colloquio – ha spiegato il portavoce del Movimento – speriamo di ottenere una data per la convocazione del tavolo istituzionale che possa avviare le pratiche dell’anagrafe delle utenze”.

Intanto al presidio non erano presenti né esponenti di Palazzo Mosti né i rappresentanti dello Iacp. “Abbiamo invitato tutti – ha sottolineato Tucci -, ma per ora nessuno è venuto per sostenerci nella nostra battaglia”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 mesi fa

Alloggi all’ex scuola San Modesto, Sunia: ‘Lavori da affidare entro un anno pena revoca finanziamento’

redazione 6 mesi fa

Ex scuola San Modesto e realizzazione di venti alloggi Erp: ok al finanziamento da 5 milioni di euro

redazione 6 mesi fa

Incontro Sunia-Acer: il 6 novembre saranno consegnati a Capodimonte i 20 sottotetti

redazione 7 mesi fa

Sunia: ‘Riparto fondi Erp per morosità. Perché Benevento non è nell’elenco della Regione?’

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Arpaise in lutto per la scomparsa del generale Generoso Papa

redazione 10 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

redazione 11 ore fa

Manca l’energia elettrica: il 9 maggio scuole chiuse a Fragneto L’Abate

redazione 12 ore fa

Ospedale Sant’Agata, il sindaco di Bucciano: “Amarezza per come è stata gestita questa fase”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

Antonio Corbo 14 ore fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Antonio Corbo 16 ore fa

Europee, i movimenti nel Pd Sannita: è Decaro la prima scelta, bagarre per le altre preferenze

Christian Frattasi 17 ore fa

A Benevento il Campionato di imprenditorialità: studenti si sfidano con startup e nuove idee di business

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content