fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Palazzo Mosti, la ricetta dell’Udc: “Vigilanza sulle operazioni finanziarie e Laboratori per la Città”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Saremo attenti e vigili su tutte le operazioni di carattere economico e finanziarie che saranno adattate nelle prossime settimane dal Comune di Benevento in quanto siamo fortemente preoccupati dello stato economico dell’Ente. Contemporaneamente daremo vita, insieme alle forze politiche e civili della città che hanno voglia di costruire un governo alternativo a quello in carica, ad un “Laboratori per la Città”.

Questo è quanto è stato deciso nel corso dell’incontro del coordinamento cittadino dell’UDC tenutosi in serata presso la nuova sede provinciale del partito al Rione Libertà.

Ad introdurre l’incontro il coordinatore cittadino Mario Villani, che nella sua relazione si è soffermato molto sui provvedimenti economici che l’Ente dovrà a breve adottare, in particolare il Bilancio di previsione 2013 e la rimodulazione del “Piano Salva Enti”.

“Siamo convinti – ha affermato – che la situazione sia grave e che presto potremmo ritrovarci di fronte ad un nuovo dissesto finanziario. Alla luce degli eventi che si sono determinati, infatti, sia il Bilancio di Previsione che il Piano Salva Enti se seriamente impostati difficilmente troveranno una quadratura”.

Sulla stesso lunghezza d’onda l’intervento del vicesegretario provinciale e consigliere comunale dell’UDC, Oberdan Picucci, che ha assicurato il massimo impegno, insieme agli altri colleghi di consiglio comunale della minoranza, a seguire tutte le manovre economiche che saranno presentate nelle prossime settimane da parte dell’amministrazione anticipando che in caso di irregolarità non si risparmierà di inviare esposti ai Ministeri competenti e alla Procura della Corte dei Conti.

“Non intendiamo fare politica facendo ricorso alla carta bollata, ma la situazione è talmente grave che bisogno effettuare senza infingimenti un’azione di verità al fine di evitare che la città e quindi i cittadini contribuenti si ritrovino a pagare un prezzo salatissimo in termini di imposte e tasse.”

Di taglio più politico l’intervento del segretario provinciale; Gennaro Santamaria, che ha lanciato l’idea della costituzione, insieme alle altre forze politiche e civili, alternative all’attuale maggioranza, di costituzione di un “Laboratorio permanente” per la costruzione di un “Progetto alternativo di Città”.

“La città è in ginocchio – ha affermato Santamaria – c’è bisogno che le migliori intelligenze e competenze di questa città si uniscano per verificare la sussistenza di un progetto comune sul quale rilanciare la città. Un volta individuato questo progetto si determinerà, attraverso un processo democratico, chi questo progetto dovrà guidarlo. In questo senso mi sembrerebbe più che opportuno – ha conclusa Santamaria – ipotizzare la celebrazione di primarie di coalizione per individuare il candidato sindaco di questa nuova coalizione.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 21 ore fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

redazione 1 giorno fa

Esumazioni ed estumulazioni a Benevento: operazioni prorogate al 31 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

L’architetto Attilio Renzulli sarà l’Energy Manager del Comune di Benevento per il 2024

redazione 2 giorni fa

Caso ‘Sannio Acque’, la replica: ‘Prima di dichiarazioni affrettate su temi delicati, la maggioranza sia più attenta’

Dall'autore

redazione 34 minuti fa

De Vizia: “Giovani operatori sanitari e sociali aiutateci a pianificare e gestire la salute delle donne”

redazione 44 minuti fa

Buonalbergo, Salierno ai saluti dopo due mandati alla guida de ‘La ricerca della felicità’

redazione 58 minuti fa

Airola, gli studenti del ‘Vanvitelli’ in visita alla Scuola della Penitenziaria di Roma

redazione 1 ora fa

San Martino Sannita, fecero incendiare il loro tabacchi per avere indennizzo assicurativo: tre arresti

Primo piano

redazione 34 minuti fa

De Vizia: “Giovani operatori sanitari e sociali aiutateci a pianificare e gestire la salute delle donne”

redazione 1 ora fa

San Martino Sannita, fecero incendiare il loro tabacchi per avere indennizzo assicurativo: tre arresti

redazione 3 ore fa

Varchi, basolato sconnesso, emissioni acustiche, viabilità in centro storico: il Comitato di quartiere sollecita interventi

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content