fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Udc: il 4 novembre riunione del coordinamento cittadino sulle vicende di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Convocato per lunedì 4 novembre alle ore 18,00, presso la nuova sede dell’UDC di Benevento alla Via Cocchia 86, la riunione del coordinamento cittadino del partito di Casini. Alla riunione, convocata dal coordinatore cittadino Mari Villani, parteciperanno il segretario ed il vicesegretario provinciale, Gennaro Santamaria ed Oberdan Picucci, il presidente provinciale Arturo Mongillo e tutti i dirigenti, provinciali e cittadini, della città di Benevento.

All’ordine del giorno del coordinamento un’analisi della vicenda politico-amministrativa che caratterizza la vita del Comune Capoluogo, con particolare riferimento alle vicende economiche – finanziarie, oltre ad un approfondimento sulle prospettive politiche della coalizione che dovrà contrapporsi all’attuale governo cittadino.

“L’incontro di lunedì – precisa il coordinatore cittadino Villani – servirà per avviare un approfondimento sulle vicende economiche- finanziarie che riguardano il Comune capoluogo. Sotto questo profilo siamo sinceramente preoccupati, al di là delle rassicurazioni di maniera del Sindaco, che la situazione si davvero grave e che presto si debba di nuovo dichiarare lo stato di dissesto del Comune. L’analisi verterà in particolare sul Bilancio di Previsione, che dovrebbe arrivare tra qualche giorno in consiglio comunale, e sul cosi detto “Piano Salva Enti” che, a nostro giudizio, dovrebbe ritornare in consiglio comunale. Infatti – conclude Villani – anche in questo caso, al di la delle rassicurazioni dell’Assessore al ramo Coppola, noi riteniamo che, dovendosi modificare completamente il piano rispetto a quello approvato dal consiglio lo scorso febbraio con delibera n°7, tale provvedimento debba essere assunto dallo stesso consiglio comunale.”

Il segretario provinciale, mentre, si sofferma sul secondo punto all’ordine del giorno del coordinamento cittadino del prossimo lunedì: “E’ necessario – sottolinea Santamaria – che le forze, civili e politiche, che si oppongono a questo governo cittadino, trovino il modo per avviare un serio ed approfondito confronto sulle prospettive della città. Attese le grave condizioni in cui versa il nostro capoluogo c’è bisogno di uno sforzo comune di quelle esperienze e capacità di cui la città è dotata. Dobbiamo trovare il modo per mettere intorno ad un tavolo quei soggetti che possono con la loro professionalità dare un contributo ad un cambiamento delle prospettive della nostra città. Noi – conclude Santamaria – ci adopereremo affinché ciò accada in modo tale che questa nostra città possa ritornare a recitare un ruolo importante e rilevante così come è sempre stato nei tanti secoli di storia.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 anni fa

Comunali, prove di dialogo tra Noi Campani e la Federazione dei Democratici Cristiani

redazione 6 anni fa

Da Napoli parte la discesa in campo di Mastella e Udeur per dare voce al Sud

redazione 7 anni fa

Mastella rifonda l’Udeur, l’Udc: anteporrà il patto amministrativo alla politica nazionale?

redazione 7 anni fa

De Mita e UDC Benevento ribadiscono la linea comune verso il Centro con Mastella

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 12 ore fa

Arpaise in lutto per la scomparsa del generale Generoso Papa

redazione 13 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

redazione 15 ore fa

Manca l’energia elettrica: il 9 maggio scuole chiuse a Fragneto L’Abate

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 13 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

Antonio Corbo 18 ore fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Antonio Corbo 20 ore fa

Europee, i movimenti nel Pd Sannita: è Decaro la prima scelta, bagarre per le altre preferenze

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content