fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Fondovalle Isclero, sgominata banda dell’Est dopo inseguimento tra Sannio e Casertano. In manette 4 serbi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento, nella tarda serata di ieri hanno arrestato, in flagranza di reato, quattro giovani pregiudicati, di origine serba che avevano appena svaligiato la villa di un ragioniere di Frasso Telesino.

Infatti, verso le 19,30 di ieri è scattato l’allarme al 112 su una segnalazione da parte di un cittadino che aveva appena visto quattro giovani allontanarsi a bordo di una Seat Leon, dopo aver perpetrato un furto in una villa alla periferia del piccolo centro della Valle Telesina.

Immediatamente sono scattate le ricerche dell’auto da parte di tutti gli equipaggi che stavano espletando i servizi di controllo del territorio predisposti “ad hoc”.

In particolare, due equipaggi del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo hanno intercettato l’auto dei fuggitivi sulla Fondovalle Isclero, mentre si dirigeva a forte velocità in direzione di Valle di Maddaloni.

Ne è nato un inseguimento mozzafiato a forte velocità, lungo quasi tutta la Fondovalle Isclero, durante il quale l’auto dei fuggitivi ha tentato di mandare fuori strada le auto inseguitrici. Tuttavia, all’altezza dei Ponti della Valle la Seat Leon con i quattro giovani è stata affiancata e costretta a rallentare la marcia.

Per tutta risposta, il guidatore, per sottrarsi alla cattura, ha tentato una manovra disperata tamponando una delle auto civetta dei carabinieri, per cercare di sottrarsi all’arresto, andando però a scontrarsi frontalmente con un camion che proveniva nel senso opposto di marcia, rimanendo quasi distrutta nella parte anteriore.

A quel punto i quattro sono stati bloccati e a bordo della loro auto è stata rinvenuta tutta la refurtiva, consistente in gioielli e argenteria, appena rubata, per un valore di circa 5mila euro, nonché numerosi attrezzi atti allo scasso serviti ai malviventi per scardinare le inferriate e le porte della villa.

I quattro giovani, di nazionalità serba, tutti senza documenti, sono stati condotti negli uffici del Reparto Operativo del Comando Provinciale, dove sono stati sottoposti agli accertamenti tramite le impronte digitali per risalire alla loro identità. Questi i nomi dei quattro serbi fermati: Dordevin David, 25enne; Radoslavic Rambo, 23enne; Radoslavic Valeri, 20enne; Matic Boris, 27enne.

Nel corso della notte, dopo aver raccolto la denuncia della vittima, al quale è stata riconsegnata l’intera refurtiva, i quattro cittadini serbi sono stati arrestati per furto aggravato, resistenza a P.U. e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e, quindi, tradotti presso la Casa Circondariale di Benevento, a disposizione del Sostituto Procuratore di turno, dott.ssa Flavia Felaco, informata dell’operazione dai Carabinieri.

Le indagini proseguono, anche perché gli investigatori dell’Arma sono convinti che i quattro malviventi siano gli autori dei numerosi colpi messi a segno negli ultimi tempi, non solo nella nostra provincia, ma in quelle limitrofe di Isernia, Campobasso, Avellino e Frosinone. Infatti, l’autovettura utilizzata dai quattro malviventi risulta essere stata noleggiata a Roma.

A margine dell’operazione, i Carabinieri hanno sottolineato l’importanza della tempestività con cui è stato dato l’allarme al 112 da parte dei cittadini, perché è stato proprio questo l’elemento che ha fatto si che potesse scattare immediatamente il capillare piano di controllo del territorio predisposto in tutta la provincia, proprio per contrastare i reati di natura predatoria.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento, beccato a vendere cocaina nei pressi di un bar: arrestato 26enne

redazione 3 giorni fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

redazione 1 settimana fa

Nel Trapanese: precipita da una pala eolica e muore, la vittima è un 33enne sannita

redazione 3 settimane fa

Montesarchio, spaccio a “La Garde”: tornano liberi Arena e Gagliardi

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Il talento di Sally Cangiano chiude ‘Rapsodie – Emozioni in prosa, poesia e musica’

redazione 2 ore fa

Galilei Vetrone, l’appello degli studenti alla Provincia: ‘La sede è nostra, solo disagi dal trasferimento’

redazione 3 ore fa

Benevento, Sandra Mastella: ‘Preoccupata per i disordini nel carcere. Solidarietà ai due agenti feriti’

redazione 3 ore fa

Limata (FI): ‘Ok gli eventi a Benevento, ma si dia priorità alla manutenzione del verde’

Primo piano

redazione 2 ore fa

Galilei Vetrone, l’appello degli studenti alla Provincia: ‘La sede è nostra, solo disagi dal trasferimento’

redazione 3 ore fa

Benevento, Sandra Mastella: ‘Preoccupata per i disordini nel carcere. Solidarietà ai due agenti feriti’

redazione 3 ore fa

Arpaia, inaugurato murales del condottiero sannita Gaio Ponzio che ricorda la battaglia delle Forche Caudine

redazione 3 ore fa

Week end ricco di eventi a Benevento, Mastella: “Segno tangibile di una città viva e in crescita”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content