fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Ciclismo, Vejus: nuovo importante piazzamento per Marcin Mrozek

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La vittoria continua a negarsi a Marcin Mrozek, autore di un’ennesima convincente prestazione che lo ha visto giungere secondo alla 9° Gran Premio San Michele a Lisciano (Ascoli Piceno).

La gara si è svolta su un duro ed impegnativo percorso nei dintorni di Ascoli Piceno ed ha visto ai nastri di partenza oltre 100 corridori che si sono sfidati nei 140 chilometri previsti ad un andatura notevole.
La prima parte della corsa, relativamente meno impegnativa sviluppandosi in pianura, con 7 giri di un circuito a valle, veniva controllata principalmente da tre squadre fra cui la Vejus Tmf. Nei tre giri di salita, discesa e ancora salita fino al traguardo la corsa diventava selettiva e restavano al comando prima dieci corridori fra cui Marcin Mrozek. Nel secondo giro Mrozek, Di Francesco della Monturano e Mischianti della Matricardi. Nel giro finale quest’ultimo forzava ancora e restava tutto solo al comando fino all’arrivo, dove in seconda posizione giungeva l’alfiere della Vejus.

Molto contento della prestazione del suo corridore il Direttore Sportivo Donato Polvere che ha sottolineato come è dall’inizio della stagione agonistica, dal mese di marzo quindi, che il corridore polacco sia sempre protagonista, con belle prestazioni e prestigiosi piazzamenti, avendo lottato con diversi avversari e su diversi terreni, la vittoria quindi sarebbe un giusta e meritata ricompensa per la stagione del atleta polacco “sannita”.

Da segnalare che la squadra nella seconda metà di agosto ha preso parte a più competizioni con soddisfacenti prestazioni. Se non molto positiva è stata la partecipazione al 42° Gran Premio di Capodarco, complice anche un problema intestinale il polacco Marcin Mrozek, pur correndo gran parte della gara in testa, giungeva al traguardo finale oltre la ventesima posizione, decisamente migliore la corsa di sabato 17 agosto a Rubbianello, sia per Mrozek che per il complesso della squadra. La competizione ha visto al via 176 atleti che hanno percorso a gran ritmo i 160 chilometri della gara.

Dopo una cinquantina di chilometri è nata un’importante fuga grazie all’animosità di dodici uomini fra i quali il nostro Paolo Tedone. La fuga che ha raggiunto un vantaggio massimo di 3 minuti, terminava a circa quindici chilometri dal traguardo, a questo punto era Marcin Mrozek a tentare l’azione, prima in compagnia di altri corridori, poi riuscendo da solo, nel nervoso tratto finale, ad evadere dal gruppo dei migliori. Purtroppo gli ultimi quattro chilometri pianeggianti favorivano decisamente il recupero del gruppo, che rientrava sul corridore della Vejus a poco più di un chilometro dall’arrivo.

La vittoria andava a Gianfranco Zilioli già plurivincitore quest’anno, mentre Marcin Mrozek si classificava all’undicesimo posto. Da segnalare inoltre anche il piazzamento nei primi trenta di Pasquale Di Lorenzo.

Le due gare successive mercoledì 21 agosto, la 54° Coppa Messapica nel Salento e la Coppa Cesa ad Arezzo del 27 agosto, presentavano un percorso abbastanza piatto per velocisti, non adatte quindi agli atleti della Vejus Tmf, i quali comunque si sono resi protagonisti animando le fughe nella parte centrale delle corse.
Il prossimo appuntamento di questo serrato calendario settembrino sarà domani 3 settembre al 36° Giro Nazionale del Valdarno.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 anni fa

Ciclismo elite under 23, la sannita Vejus protagonista

redazione 3 anni fa

Ciclismo, ottima prestazione della sannita Vejus al Giro del Belvedere

redazione 3 anni fa

Nuova stagione al via per la squadra ciclista sannita Vejus

redazione 5 anni fa

Ciclismo, brilla la sannita Vejus: Rubio secondo alla Coppa Città di San Daniele

Dall'autore

redazione 31 minuti fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Giammarco Feleppa 31 minuti fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

redazione 2 ore fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 3 ore fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

Primo piano

redazione 31 minuti fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Giammarco Feleppa 31 minuti fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

Antonio Corbo 4 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 6 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content