fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Guardia Sanframondi: problemi al segnale di ricezione Rai. Il sindaco incontra l’Adiconsum e la Cisl

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa mattina presso il Comune di Guardia Sanframondi si è tenuto un incontro sulla problematica dell’assenza di segnale e/o cattiva ricezione di tutte le reti RAI nel territorio guardiese a cui hanno partecipato il Sindaco Floriano Panza, il Segretario Generale Regionale della Campania dell’Associazione di difesa dei consumatori “Adiconsum”, Luigi Matera e per la CISL “Irpinia-Sannio” il segretario territoriale Antonio Follo e Giovanni Zanone.

L’Associazione “Adiconsum” si è interessata alla questione in seguito alle notizie apparse sulle testate giornalistiche nel corso dello scorso mese di febbraio.

Il Sindaco guardiese aveva infatti inviato una lettera alla RAI, di Roma e di Napoli, alla RAI Way, all’Associazione Emittenti TV Nazionali e Locali (DGTVi) e per conoscenza al Prefetto di Benevento con la quale comunicava il grave disagio registrato nel territorio del Comune di Guardia Sanframondi da parte degli utenti e cittadini abbonati, i quali lamentavano e segnalavano, con sempre maggiore frequenza, il cattivo servizio pubblico erogato a fronte, invece, del puntuale pagamento del canone.

Continuava denunciando il grave disservizio e, a tutela della comunità, che sollecitava l’Ente comunale a prendere delle urgenti iniziative, invitava e diffidava i destinatari della missiva a voler rapidamente provvedere ad erogare e/o ripristinare il servizio pubblico reso nel territorio guardiese.

Il primo cittadino Panza chiudeva la nota affermando che, se la situazione non si fosse risolta, con i cittadini-utenti, avrebbe valutato la possibilità di intraprendere idonea azione legale individuale o mediante “class action”, al fine di ottenere il risarcimento del danno subito e la restituzione del canone annualmente pagato.

Nel corso dell’odierno incontro il Sindaco di Guardia Sanframondi ha evidenziato che i disagi continuano e che interessano anche altri Comuni del territorio ed ha chiesto all’Adiconsum un urgente intervento a difesa degli cittadini.

Il Segretario Generale della Campania dell’Adiconsum, Luigi Matera, ha dichiarato che l’Associazione si attiverà immediatamente, coinvolgendo anche la struttura nazionale, per una rapida e bonaria soluzione del problema e che, nel caso in cui l’azione non dovesse essere risolutiva, promuoverà gratuitamente, insieme al Comune di Guardia Sanframondi, una azione legale collettiva, nota come “class action”.

A chiusura dell’incontro il Sindaco ha ringraziato, anche a nome della Comunità guardiese, l’Adiconsum per l’interessamento e per l’impegno ed ha auspicato una celere e pacifica soluzione della questione. Qualora ciò non avvenisse, ha dichiarato, inviterà tutti i cittadini interessati a partecipare alla “class action”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 18 ore fa

Si apre il Maggio dei Libri a Guardia Sanframondi

redazione 3 giorni fa

Guardia Sanframondi, soppressa la futura classe quarta del Liceo: il monito dell’opposizione

redazione 3 giorni fa

Trattore e biglietti concerto messi in vendita on line, ma è una truffa: denunciate tre persone

redazione 2 settimane fa

Giustizia sociale, legalità e libertà: terzo incontro con il cineforum dell’IC ‘De Blasio’

Dall'autore

Antonio Corbo 7 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 8 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 8 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 9 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 7 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 10 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 10 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 12 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content