fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Berretti: il Benevento cade in casa con il Latina. Sconfitta per 1 a 0

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sotto un sole primaverile per i giovani stregoni della Berretti arriva la seconda sconfitta consecutiva e la settima stagionale. Il Latina di mister Ghirotto passa all’antistadio “Santa Colomba” di Benevento con un gol nella seconda frazione del terzino Bucciarelli. Complice del risultato anche l’espulsione del giovane portiere giallorosso Errico dopo pochi minuti dall’inizio del match.

CRONACA – Gara ricchissima di emozioni, soprattutto nel primo tempo, quella tra il Benevento Calcio e il Latina, quarta forza del campionato e pretendente alla vittoria finale. Ritmo intenso sin da subito e dopo pochissimi minuti è il Latina a rendersi pericoloso. Barbazza viene servito in verticale dal compagno Tomei, e solo nell’ area giallorossa con un tiro d’esterno destro piazza la palla alle spalle di Errico. Ill direttore di gara, però, su segnalazione dell’assistente, annulla per fuorigioco.

All’ottavo minuto del primo tempo l’episodio che cambia la gara. Errico calcola male i tempi d’uscita e nell’anticipare Barbazza prende fuori dall’area la palla con le mani. E’ rosso diretto. De Tata è costretto a correre ai ripari: sostituisce il n°11 Errico A. per fare entrare il portiere di riserva Mottola.

Nonostante l’inferiorità numerica, i giallorossini tengono bene il campo, ma è il Latina a fare la partita, mettendo in mostra tutta la qualità a sua disposizione. Al 24’ del p.t. sono ancora i laziali a rendersi pericolosi sfruttando un calcio piazzato: dopo un batti e ribatti Bucciarelli calcia a botta sicura, ma Varricchio salva sulla linea. Al 30’ del p.t. altra incursione degli ospiti. Rosella con un grande assist serve in area giallorossa Addessi che con un tiro rasoterra batte Mottola, ma ancora una volta il direttore di gara annulla per fuorigioco.

Al 35’del p.t il Benevento Calcio si affaccia nell’area laziale. Angolo battuto da Franco, D’Andrea impatta di testa, ma la palla esce a pochi centimetri dal palo. Al 37’ del p.t. capovolgimento di fronte, angolo per il Latina, batte Peressini che trova Addessi che a botta sicura di testa indirizza la palla verso la rete, ma Mottola con una grandissima parata gli nega la gioia del goal.

A cinque minuti dalla fine del primo tempo, il Benevento protesta per un rigore non concesso dal direttore di gara: D’Andrea infatti viene atterrato in area da Florese, ma nonostante le proteste l’arbitro lascia correre. I giallorossini prendono coraggio e a pochi secondi dall’intervallo sfiorano il gol. Grande azione di Franco che dopo una serie di scambi con D’Andrea calcia di sinistro, la palla attraversa tutta la linea di porta e termina poco lontano dal palo. Finisce così a reti bianche un primo tempo ricco di emozioni da ambo le parti.

Nella ripresa sono sempre gli ospiti a fare la gara. Al 48’del s.t. Addessi fa tutto da solo, s’incunea in area e con un tiro ad incrociare sfiora il palo e il possibile vantaggio. Al 52’ del s.t. arriva il gol che decide la partita. Grande progressione del capitano dei laziali Bucciarelli, scambia con Addessi, uno dei migliori, penetra in area e di sinistro batte Mottola. Al 57’ del s.t punizione dal limite per gli ospiti: ancora Addessi protagonista, calcia a giro sulla barriera, ma la palla impatta sull’incrocio dei pali.

Al 63’ del s.t. altro cartellino rosso. Questa volta a lasciare il campo è il giovane laziale Anastasio che viene espulso per doppia ammonizione. Da qui in avanti è un altro Benevento: al 67’ del s.t va vicino al pari con Barone da poco entrato al posto di Fiore, che solo in area da buona posizione calcia fuori. Dieci minuti più tardi ancora laziali pericolosi. Calcio di punizione battuto da Peressini, Bucciarelli in area giallorossa colpisce di testa, ma la palla di pochissimo finisce sul fondo.

Il Benevento non ci sta e prova a pareggiare con tutte le forze rimaste, all’80 del s.t. grande azione di Florese che si fa tutta la fascia serve Franco al limite dell’area laziale che in girata calcia, ma la conclusione è debole e centrale. Nei minuti finali ancora giallorossi pericolosi su calcio d’angolo prima con D’Ovidio che di testa sfiora la traversa, poi con Piscitelli che calcia alto. Nonostante la buona volontà i giallorossini di De Tata non riescono a trovare il pari e si arrendono ad un ottimo Latina candidato di diritto alla vittoria del campionato.

L’INTERVISTA – Al termine dell’incontro un deluso De Tata fa il punto della situazione: “L’espulsione dopo pochi minuti ha deciso la gara e ci ha tagliato subito le gambe. Non è facile giocare in inferiorità numerica per tutta la gara contro un avversario come il Latina, una delle migliori squadre del campionato, e quella che mi ha impressionato di più tra tutte quelle affrontate fino ad ora.

Sono soddisfatto di come abbiamo reagito e affrontato la partita meno del risultato. In questo girone d’andata sono tante le cose che non sono filate per il verso giusto, non sono mai riuscito a schierare la stessa formazione per svariati motivi. Speriamo di fare un grande girone di ritorno a partire dalla prossima partita, sono fiducioso anche perché i miei ragazzi ce la stanno mettendo tutta. Non ci resta che continuare a lavorare. I risultati arriveranno”. (Rosario De Ieso)

Tabellino

Benevento: Errico A.; D’Ovidio; Florese; Piscitelli; Chiariotti; Varricchio; Battaglia; Fiore ( dal 55’s.t. Barone); D’Andrea ( dal 72’s.t. Porrino); Franco; Errico ( dal 8’P.T. Mottola); A disp: Santillo; Vitale; Altieri; Vitale A. Allenatore: Romualdo De Tata.

Latina: Spilabotte; Anastasio; Bucciarelli; Berti; Tomei; Celli; Addessi ( dal 89’ s.t.Assorati); Barbazza; Placidi ( dal 83’ s.t. Nardin); Rosella; Peressini. A disp: Catalani; Santocono, De Lucia; Scorza; D’Alessandris. Allenatore: Marco Ghirotto

Arbitro: Freda Angelo di Avellino.

Reti: al 52’s.t. Bucciarelli (LT)

Note: ammoniti Franco e D’Ovidio (BN), Anastasio (LT), espulsi Errico (BN) e Anastasio (LT) per doppia ammonizione

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

redazione 1 ora fa

Nuova adesione a Cerreto Sannita per Fratelli d’Italia Sannio: c’è Gianmichele Ciaburri

redazione 3 ore fa

M5s, Ciampi: “L’ASL di Benevento depotenzia il servizio di emergenza territoriale 118, depositata interrogazione”

redazione 4 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

Primo piano

redazione 4 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 4 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

redazione 5 ore fa

Scuole e traslochi, De Longis (Pd): ‘Scontro avvilente. Si apra al dialogo su scelte che riguardano tante persone’

redazione 5 ore fa

A luglio uno spettacolo su Leonardo da Vinci al Teatro Romano di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content