fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Problemi allo streaming: la conferenza stampa dell’editore di Ntr24

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“A noi piace metterci la faccia”. E’ questo in sintesi il motivo che ha spinto l’editore di Ntr24, Claudio Monteforte, a indire un’apposita conferenza stampa per chiedere scusa a chi, domenica 16 settembre, collegato al sito ufficiale del Benevento calcio, trepidava per vedere in diretta streaming, la partita degli stregoni dallo stadio “Ceravolo” di Catanzaro.

“NTR24 è uno sponsor del Benevento Calcio e la società calcistica ha ritenuto opportuno incaricare noi per fornire questo servizio, ha esordito Monteforte nel corso dell’incontro con la stampa.

Un tipo di servizio innovativo, che permette attraverso il web il collegamento da qualsiasi parte del mondo.
“Un servizio fortemente voluto che ha l’obiettivo di offrire la diretta streaming a tutti quei tifosi giallorossi che vivono lontano da Benevento (anche all’estero) che hanno a cuore le sorti degli stregoni”.

“E’ noto a tutti – ha continuato l’editore – che a causa di un problema tecnico nel primo tempo della partita c’è stato un black out, che ha impedito a tutti la visione per 18 minuti. In effetti, un baco ha causato l’interruzione della partita”.

“Naturalmente – ha aggiunto – questo disservizio ha provocato il malcontento degli utenti che si sono infastiditi e sfogati anche attraverso il web. Abbiamo una certa identità e soprattutto una grande umiltà: quando c’è da assumersi una responsabilità non ci tiriamo mai indietro.
In questa occasione – ha sottolineato Monteforte – non scappiamo e ci metto la faccia io personalmente”.

“Da parte mia è doveroso fare le scuse pubblicamente: innanzitutto al Benevento Calcio, a tutti i tifosi e anche a tutti quei tifosi del Catanzaro che hanno acquistato il tagliando per vedere la partita.
Mi è stato comunicato che il Benevento Calcio rimborserà il tagliando a chi ne farà richiesta e che tutti i supporters del Catanzaro – che hanno acquistato la visione on line – hanno apprezzato e ringraziato la società di via Santa Colomba”.

“Naturalmente – ha proseguito Monteforte – NTR24 è a completa disposizione e nell’eventualità offrirà la massima collaborazione per accontentare e placare tutte le lamentele che sono sorte”.

“Spero che questo gesto venga apprezzato perché nella vita, quando ci capitano queste cose, ci arrabbiamo facilmente e la psicologia ci porta a puntare subito il dito verso qualcuno. Ripeto: puntatelo tranquillamente verso di me”.

Poi per sottolineare che queste cose possono accadere, ha ricordato quando il primo concerto di Madonna a Torino venne interrotto da un black out totale.

“Purtroppo un problema tecnico può causare un disservizio. Anche noi ci siamo capitati, ma siamo qui per farci guardare negli occhi”.

“Inoltre ci tengo a precisare che Benevento non è una città che “tira i cosiddetti pacchi”, ma è una città con una storia, una cultura e un’ospitalità che ci distingue. Mi riferisco – ha affermato Monteforte – alla satira pubblicata da un tifoso del Catanzaro su Us Catanzaro.net.

Devo ammettere che nonostante fossi amareggiato e rammaricato, quel tifoso mi ha fatto ridere. Per dimostrare la nostra onestà, invito la nostra redazione a contattare quel simpatico tifoso e – se dovesse gradire – nella partita del ritorno Benevento-Catanzaro, vorrei che fosse nostro ospite nella città di Benevento e allo stadio Ciro Vigorito”.

“Infine, colgo l’occasione per chiedere più correttezza e di applicare una deontologia giornalistica più sincera da parte di tutte le testate locali, sia della carta stampata, sia del web, sia delle Tv, sia delle radio.
Una maggiore correttezza innanzitutto tra di noi e soprattutto un maggiore interessamento nei confronti del Benevento Calcio, della società, della squadra, dei tifosi”. 

“Venerdì sera – ha concluso Monteforte – ci sarà una delle partite più attese del campionato, il derby Benevento – Avellino, al Ciro Vigorito in notturna. Diamo un segno a questa squadra e a questa società, riempiamo lo stadio”.

Insomma inconvenienti di natura squisitamente tecnica ma che non giustificano il disservizio creato agli utenti, ha sottolineato il direttore editoriale, Massimiliano De Cesaris, nel rispondere alle domande dei giornalisti.

Un disagio che non ha di fatto consentito una buona visione della gara alimentando la rabbia dei supporters giallorossi ma che assicurano non si ripeterà.

Intanto la società di Oreste Vigorito ha pensato bene di porre rimedio concedendo, a coloro che hanno acquistato la partita, la possibilità di recuperare il costo sostenuto mediante la visione, sempre in streaming, della gara Carrarese-Benevento, in programma il prossimo 30 Settembre.

Quanto alle modalità con le quali ricevere il biglietto virtuale si attendendo delucidazione dal quartier generale di via Santa Colomba.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 5 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 8 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 9 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

Primo piano

redazione 5 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 8 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 9 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content