fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Consiglio comunale, Cangiano (Api) contro Miceli: “Le sue dichiarazioni offensive e insensate”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il consigliere comunale dell’Api Mario Cangiano ha inviato una nota per spiegare i motivi della sua assenza dal Consiglio Comunale di Benevento per l’approvazione del bilancio.  Duro l’attacco al capogruppo del Pd Angelo Miceli che aveva accusato l’esponente rutelliano in merito alla sua assenza in sala consiliare. 

“Non credevo – spiega Cangiano – di aver bisogno di giustificare ulteriormente l’assenza alla seduta di consiglio comunale tenutasi ieri, ma invece devo ricredermi. Le considerazioni espresse ieri in Consiglio dal capogruppo del Pd mi sono apparse se non offensive, visto che si mette in discussione la veridicità delle mie affermazioni, quanto meno insensate.

“Il capogruppo del Pd – aggiunge l’esponente Api riferendosi ad Angelo Miceli – ha richiesto una verifica della maggioranza in ragione della mia assenza alla seduta di consiglio purtroppo legata a seri problemi di salute e quindi del tutto giustificata, e peraltro, illustrata e documentata.

Il capogruppo del Pd mette in dubbio la giustificazione che ho addotto epperò, a vederla bene mi batte sul tempo”. Infatti, – continua – a richiedere la verifica della maggioranza avrei dovuto essere io visto che è proprio questa maggioranza, anzi per meglio dire una parte di questa maggioranza ad esprimere nei fatti la volontà di procedere da sola dimenticando alleanze, programmi e progetti. Non voglio fare bacchette, ma non posso neanche accettarne”.

 “Continuo – sottolinea – a rinnovare l’invito a non rinnegare le alleanze, a non sfaldare la maggioranza in ragione di beghe personalistiche o corse individuali e ciò nell’imteresse della città. Io sono qui per apportare il mio contributo, in virtù delle scelte programmatiche prodomiche all’avvio del percorso amministrativo, scelte programmatiche che hanno giustificato l’aggregazione in sede di competizione elettorale e che ritengo insuscettibili di essere poste all’angolo per abbandoni individuali”.

“Vorrei ricordare al capogruppo del Pd – conclude Cangiano – la sua assenza in una seduta di consiglio che lui stesso attribuì all’assunzione di funghi avvelenati: all’epoca amico mio nessuno si sognò di mettere in dubbio le tue affermazioni o di richiedere una verifica del tuo ruolo politico, ma forse eravamo tutti un pò più eleganti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Alla scoperta del miele e delle api con ‘Agricola Sannio’: il 19 e 20 maggio porte aperte al laboratorio di Sant’Angelo a Cupolo

redazione 1 settimana fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

redazione 2 settimane fa

Il 29 aprile il Consiglio comunale per l’approvazione del rendiconto 2023

redazione 3 settimane fa

Mignone e Greco: ‘Amministrazione Mastella realizza e migliora la città, da Pd ereditati disastri’

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 10 ore fa

Arpaise in lutto per la scomparsa del generale Generoso Papa

redazione 11 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

redazione 13 ore fa

Manca l’energia elettrica: il 9 maggio scuole chiuse a Fragneto L’Abate

Primo piano

redazione 32 minuti fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 11 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

Antonio Corbo 16 ore fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Antonio Corbo 18 ore fa

Europee, i movimenti nel Pd Sannita: è Decaro la prima scelta, bagarre per le altre preferenze

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content