AMBIENTE
Alla scoperta del miele e delle api con ‘Agricola Sannio’: il 19 e 20 maggio porte aperte al laboratorio di Sant’Angelo a Cupolo
Ascolta la lettura dell'articolo
Una due giorni per vivere, degustare e contemplare i tesori dell’alveare. I prossimi 19 e 20 maggio l’Agricola Sannio di Carmine Luciani aderisce all’evento nazionale ‘Mielerie Aperte’, accogliendo grandi e piccini nel suo laboratorio situato al numero 1 di via Colombo, alla località Perrillo, nel comune di Sant’Angelo a Cupolo.
La manifestazione nazionale è organizzata dall’UNAAPI, l’Unione Nazionale di Associazioni di Apicoltori Italiani, e consisterà in un viaggio tra laboratori, mieli, pollini, propoli e pappa reale del territorio sannita.
L’evento rappresenterà il momento ideale per raccontare le origini dei mieli, dei loro sapori, con la possibilità di scoprire gli strumenti e spazi nei quali apicoltori e api generano questi tesori.
Obiettivo comune e condiviso per tutte le Mielerie è, dunque, la voglia di aprire le porte ai consumatori per raccontare da vicino le sfide quotidiane delle api e dei loro allevatori per preservare la qualità e la magia degli alveari e dei loro prodotti, amati dall’umanità di tutto il mondo fin dalle epoche più antiche.