fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Antonio Medici lascia ORA, “non senza rammarico”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Antonio Medici lascia la lista civica ORA, acronimo di occorre reagire adesso, promossa da cittadini, associazioni e movimenti. A darne notizia lo stesso Medici che ricordiamo era candidato sindaco alle scorse elezioni amministrative con la citata lista unica. Una corsa in solitaria verso Palazzo Mosti, che se non lo vide tra i vincitori, comunque gli conferì un risultato incoraggiante, se consideriamo che la sua lista non rientrava in nessuna coalizione. Una scelta di concorrere con una lista civica, coerente con il suo pensiero politico di non scendere a compromessi. Ed ora attraverso il suo blog “m_an’s blog", Antonio Medici affida ad una lettera i perchè della sua decisione.

“Carissimi amici, sostenitori, elettori e simpatizzanti di ORA, nei mesi succedutisi alle elezioni, alla sconfitta elettorale, non sono riuscito ad integrarmi in alcune discussioni ed a contribuire significativamente alla definizione di una identità per trasformare la lista civile in movimento politico. Oggi, addirittura, con rammarico doloroso, mi sento estraneo al gruppo e di intralcio al suo sereno lavoro. Per questo rinuncio a farvi parte per il futuro.

Nei giorni e nei mesi immediatamente successivi alle elezioni, alla sconfitta elettorale, non ho condiviso l’analisi di chi riteneva la vittoria di Fausto Pepe dipendente dall’acquisto di voti in ambienti collusi con la criminalità organizzata. Non ho condiviso la volontà di non riconoscere la sconfitta e di partire da una serena e feroce autocritica per costruire nuovi spazi di consenso e l’allargamento del gruppo. Non ho condiviso la prima individuazione ipotesi di struttura organizzativa. Benché abbia lavorato alla predisposizione della bozza di Statuto, non ho condiviso neanche l’idea di formalizzare una struttura organizzativa. Non ho condiviso la discussione su alcuni temi. Rispetto a tutto ciò, del resto, non ho avuto la forza, ed in taluni casi neanche la voglia, di proporre altre visioni né di orientare i lavori delle riunioni.

In questo contesto, però, vi assicuro sono sempre rimasto fedele allo spirito della campagna elettorale: uno spirito di apertura, collaborazione ed integrazione tra esperienze e culture diverse. Sono rimasto anche sempre leale, non avendo mai, in alcun modo, proposto o assunto posizioni e comportamenti contrastanti o semplicemente diversi da quelli manifestati nelle riunioni. Pur non essendo mancate occasioni di contatto con esponenti delle coalizioni che abbiamo sfidato in campagna elettorale, non ho mai, in nessun modo, ribadisco, avviato relazioni organiche, sistematiche o di consultazione con costoro.

Contrariamente a ciò che taluni ritengono, infatti, non appartengo alla sinistra radicale, militando, nella vita quotidiana, nel lavoro e con gli amici, nella formazione dell’etica radicale.  
Con la certezza di incontrarci amichevolmente in altri contesti, vi saluto caramente."

E.F.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Barriere architettoniche al Tribunale, le precisazioni di Antonio Medici

Antonio Corbo 1 mese fa

Antonio Medici, un gourman per Benevento: “Cibo e vino un fattore di crescita ma occorre identità. Politica? Mai più”

redazione 3 anni fa

Teatro Romano, Medici: ‘Risultati incoraggianti, ma potrebbero essere migliori rendendo area accessibile a disabili’

redazione 3 anni fa

Comunali, Antonio Medici si dimette da Palazzo Mosti e scende in campo con Mastella

Dall'autore

Antonio Corbo 39 minuti fa

Riesplode il caso ‘Sannio Acque’, l’opposizione: “Insabbiato parere negativo dei Revisori dei conti, presenteremo esposto”

Christian Frattasi 58 minuti fa

Aree Interne, dal Forum idee per ‘tornare’ e ‘restare’: il rilancio del territorio passa per Alta Velocità e riduzione del digital divide

redazione 1 ora fa

Ad Apice focus sulla violenza di genere organizzato da U.Di.Con Regione Campania

redazione 1 ora fa

Castelvenere: centinaia di ragazzi hanno preso parte alla Festa Diocesana nel borgo

Primo piano

Antonio Corbo 39 minuti fa

Riesplode il caso ‘Sannio Acque’, l’opposizione: “Insabbiato parere negativo dei Revisori dei conti, presenteremo esposto”

Christian Frattasi 58 minuti fa

Aree Interne, dal Forum idee per ‘tornare’ e ‘restare’: il rilancio del territorio passa per Alta Velocità e riduzione del digital divide

redazione 5 ore fa

Sannio Music Fest, cresce l’attesa per l’edizione estiva: il 19 giugno Paolo Fresu e Rita Marcotulli al Teatro Romano

redazione 5 ore fa

Al Fatebenefratelli Open Day con visite specialistiche gratuite per le più comuni patologie proctologiche

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content