fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Tèl: Adesso chi pagherà per questa “figuraccia mondiale”?

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dei tre consilieri di Tèl a Palazzo Mosti sul caso del dismesso presepe del maestro Dalisi.

"Ci avevano annunciato un “qualcosa di mondiale”…sono stati di parola in quanto è proprio “una figuraccia mondiale” quella a cui l’Amministrazione Pepe ha esposto la nostra città in merito alla tanto decantata opera “natalizia” del Maestro Dalisi.
Qualche giorno fa, con una apposita interrogazione, avevamo sollevato più di un dubbio sull’opportunità di spendere ben € 120.000,00 oltre I.V.A., seppur in compartecipazione con la Camera di Commercio (a proposito: come mai l’Ente Camerale seppur coinvolto non fa sentire la sua voce? Vuoi vedere che la compartecipazione non è stata ancora formalmente deliberata e che, ahinoi!, l’intero costo dell’opera potrebbe ricadere sulle non certo floride casse comunali?), per una “decorazione” natalizia che avrebbe abbellito solo il corso della città trascurando tutte le altre zone per le quali pure è Natale!

Ciò senza tener conto della contingente crisi economica che avrebbe consigliato di destinare tali somme per servizi essenziali, quali ad esempio i servizi in favore degli anziani, dei minori, dei disabili, degli indigenti , che si rischia di dover sospendere (vero assessore Scarinzi?).
Avevamo, viepiù, sollevato dei dubbi sulle modalità di “montaggio” della “ciclopica opera artistica” in parola che, secondo noi, non rispettavano le più elementari norme sulla sicurezza.
Ebbene, è bastata qualche “folata di venticello autunnale” per darci ragione e trasformare le “figure artistiche” (?) che “penzolavano” per il Corso in pericolose “lame taglienti” pronte a “decapitare” i poveri cittadini!

Alla fine anche la proverbiale pervicacia del Sindaco Pepe si è dovuta arrendere ed il primo cittadino è stato costretto, sfiduciando di fatto l’Assessore alla Cultura, ad ordinare la rimozione delle “decorazioni volanti”.
E’ consequenziale domandarsi: che cosa succederà ora? Avremo un opera artistica dimezzata? Chi pagherà i danni di ciò? Dovrà essere la Corte dei Conti ad accertarlo? Si dovrà attrezzare una decorazione natalizia alternativa ed arraffazzonata? Con quali fondi?
A queste ed ad altre domande l’Amministrazione dovrà rispondere! Lo pretende il dovuto rispetto per la comunità amministrata!

Nel frattempo è ora che qualcuno cominci a prendersi le sue responsabilità per cui sarebbe opportuno che l’Assessore alla Cultura, in virtù di quanto accaduto e della palese sfiducia mostratagli dal Sindaco con l’ordinanza che dispone la rimozione delle “decorazioni volanti”, tragga le opportune conseguenze.
Noi lo auspichiamo per il bene e la dignità della nostra amata città!"

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 22 ore fa

“Seminari scolastici sulla sanità”: domani al Teatro Libertà corso di formazione di primo soccorso

redazione 1 giorno fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

redazione 1 giorno fa

Benevento, mancherà l’acqua da lunedì sera a martedì mattina: il 7 maggio scuole chiuse

redazione 1 giorno fa

Benevento, primo step per il nuovo portale sul turismo: affidato il servizio di ‘digital marketing’ per promuoverlo in Rete

Dall'autore

redazione 47 minuti fa

San Giorgio la Molara, opposizione contro maggioranza: ‘Violazioni su approvazione bilancio di previsione’

redazione 58 minuti fa

Pesco Sannita, la casa albergo per anziani cresce in spazi e servizi: coprogettazione tra istituzioni e terzo settore

redazione 1 ora fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 2 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Primo piano

redazione 1 ora fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 2 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 4 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

redazione 5 ore fa

Spettacolo teatrale e reliquia esposta: a Benevento giornata nel segno di San Giuseppe Moscati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content