fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Lettera ai lavoratori dell’EAVBUS: saltano gli stipendi di luglio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Pubblichiamo una lettera pervenuta in redazione, scritta dal Coordinamento RSU e rivolto ai lavoratori dell’EAVBUS.
“L’azienda ha comunicato che oggi non verranno erogati gli stipendi di luglio e che questi saranno pagati al più presto senza specificare però quando.
Questo è un fatto eccezionale per la nostra azienda anche perché mai era successo il ritardo del pagamento delle spettanze.
Il non pagamento non è dovuto ad errori o a problemi tecnici con gli enti o le banche ma bensì alla mancanza di liquidità sia per il non pagamento, se non in forte ritardo, delle spettanze dalla regione Campania sia per il forte debito che ormai l’azienda ha accumulato.
Per quest’ultimo la proprietà, l’EAV, nell’ultima riunione tenutasi in regione ha preannunciato la ricapitalizzazione di tutte le sue aziende tranne l’EAVBUS.
Questo da’ il quadro della drammaticità della situazione che tutti però ormai conosciamo da tempo; oramai si pagavano solo gli stipendi e prima o poi doveva succedere, e purtroppo è successo, che non venissero pagati anche quelli.
Il nostro settore è stato investito da tagli indiscriminati che stanno mettendo in discussione i livelli occupazionali, retributivi dei lavoratori e la qualità e la quantità dei servizi da erogare ai cittadini.
Il nostro settore non è investito da una crisi di domanda di servizi, anzi con la crisi in atto sarebbe necessario aumentare i servizi da offrire ai cittadini che ne richiedono sempre di più e con maggiore qualità.
I lavoratori si sono dichiarati sempre disponibili ad efficientare e riorganizzare le aziende perché consci che c’è molto da fare su questo e che ognuno deve fare la sua parte.
L’azienda è latitante, abbiamo praticamente perso un anno.
Ben hanno fatto le OO.SS. regionali a dichiarare che il TPL campano è allo sbando e di conseguenza è negata la libertà’ e la dignità’ di centinaia di lavoratori e lavoratrici del settore, ma soprattutto hanno ragione quando affermano che la politica ha una grossa responsabilità grazie alla sua disarmante inefficacia nell’affrontare i problemi.
Per i responsabili di questa crisi è arrivato il momento di farsi da parte, ricordandogli che la dignità non ha prezzo, e le dimissioni restano l’unico atto dovuto per conservarla.
LAVORATORI
è arrivato il momento di difendere il nostro lavoro, se del caso anche con azioni di lotta forti e decise.
Le OO.SS. , le RSU e tutti i delegati continueranno, insieme a voi, la lotta per difendere la libertà e la dignità dei lavoratori ma soprattutto per difendere un bene sancito dalla costituzione: il diritto alla mobilità dei cittadini”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

Christian Frattasi 2 settimane fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 3 settimane fa

Tutto pronto per CampaniAlleva Expo 2024, inaugurazione e taglio del nastro alle 10 di venerdì

Christian Frattasi 1 mese fa

All’ospedale ‘San Pio’ di Benevento inaugurata la Uoc di Neurorianimazione: 6 posti letto e attrezzatura all’avanguardia

Dall'autore

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Faicchio, bisogna tutelare la colonia di pipistrelli: interdetto l’accesso all’acquedotto ipogeo

redazione 2 ore fa

Trasferimento IIS Alberti, Io x Benevento chiede la convocazione di un tavolo tecnico

redazione 3 ore fa

Riorganizzazione 118: le proposte delle associazioni contro la demedicalizzazione delle ambulanze

redazione 4 ore fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, l’animalista Del Gaudio in campo con il candidato sindaco Bocchino

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Faicchio, bisogna tutelare la colonia di pipistrelli: interdetto l’accesso all’acquedotto ipogeo

redazione 5 ore fa

Benevento ‘romantica’, al viale Aldo Moro una nuova originale richiesta: l’invito ad uscire è sui pali dell’illuminazione

redazione 7 ore fa

Trasferimento dell’IIS Alberti, protesta di docenti e famiglie: ‘Due traslochi, alunni prima divisi in due strutture e poi in via Calandra’

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Il progetto: trasformare Apice Vecchia in ‘città del benessere’ con il recupero di antichi mestieri e tradizioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content