fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Una donna non è solo immagine, trucchi e merletti’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

"I toni polemici e aggressivi di uno schieramento politico in particolare – scrive in una nota diffusa agli organi di informazione Daniela Basile, di Benevento in Movimento – evidenziano di sicuro una grossa innovazione: utilizzare la violenza verbale, gli attacchi di basso livello per nascondere la pochezza dei contenuti. Mi riferisco allo schieramento capeggiato da Nardone che in puro stile squadristico manda avvertimenti a tutti, infischiandosene e degli interessi
del cittadino e nel contempo dimostrando di avere più a cuore le sorti personali che quelle della comunità.
 

Ieri sera, la compagine nardoniana, che crea scompigli, risse ovunque vada compreso ai sorteggi delle liste eletttorali, ha messo in rilievo pienamente cosa rappresenti per loro una donna e quale sia il ruolo politico che la stessa debba ricoprire. Ad un faccia a faccia televisivo con Boccalone, lo stesso si è innervosito ed ha cominciato a sbraitare a seguito di mie controrepliche alle sue affermazioni. Senza allontanarsi per niente dagli standard dispotici e totalitaristi della scuderia, ha tentato svariate volte di mettermi il bavaglio semplicemente perché le mie erano verità scomode, ribellandosi con lo stesso conduttore che a sua detta doveva impedirmi di replicare. Abituato dunque ad un concetto di donna inappropriato ed in contraddizione con i loro slogan. La preparazione la si acquisisce non solo vivendo le esperienze  direttamente, ma leggendo, informandosi, analizzando, deducendo e un politico di livello, altrettanto preparato è disposto a confrontarsi seriamente, permette le controrepliche non ostentando presunzione, saccenza e prepotenza.
 

Una donna non è solo immagine, trucchi e merletti, è in grado di affermarsi e di dibattere e di occuparsi di politica, di lavoro con la serietà, la pacatezza e la minuziosità che la contraddistingue. Le competenze le si acquisiscono con
l’esperienza e le capacità logico_ deduttive e non accettarle, non condividere il fatto che queste prerogative possano appartenere ad una donna è davvero raccapricciante. Gli imbeccamenti, non appartengono di certo a me e nemmeno alle donne che sono da anni in campo politicamente, che non ricorrono a scorciatoie per fare carriera e che militano e si attivano e soprattutto lavorano per il bene comune.

Questo schieramento dimostra di preservare e tenere saldo il vecchio concetto che la politica è solo maschile rifiutandosi di accettare contraddittorio con un avversario capace di intendere e replicare. Presi da attacchi di isteria  perchè non in grado di difendersi e perché spiazzati ecco che ricorrono alla  via più brutta e poco professionale: l’urlo, le invettive vuote per  intimorire ed imbavagliare.

Nessuno mai mi ha tappato la bocca e nessuno mai mi impedirà di parlare e non temo gli avvertimenti che dimostrano solo che come sempre non c’è alcuna intenzione a volere ascoltare ma solo imporre. Alle urla risponderò e risponderemo con le verità a loro scomode.

Il clima che si cerca di creare è un clima di tensione e d’avvertimento e Benevento ed i beneventani, che già diverse volte sono stati traditi nel momento in cui il politico eletto e scelto fa loro perché parte di una coalizione e di un programma, è passato in un altro schieramento senza chiedere loro, i principali attori delle decisioni politiche, che col proprio voto hanno scelto da chi e in che contesto farsi rappresentare,il permesso.I cittadini meritano rispetto più di ogni altra cosa e nonostante qualcuno si ostini a abbassare il livelli, continueremo ad alzarli. I programmi contano più dei numeri e delle leggine e degli articoli.
 

Al politichese incomprensibile di certi personaggi contrapporremo il linguaggio chiaro e concreto che da sempre ci differenzia da loro. Ai progetti megagalattici e propagandistici, che ci propinano da anni in campagna elettorale, non ultimo " cento passi per cento aziende", che promettono posti inesistenti e puntualmente si rivelano dei flop, proponiamo un serio programma che prevede la riqualificazione professionale dei cassaintegrati e dei licenziati, azioni di sostegno al reddito per le famiglie in difficoltà e che soprattutto partano dal territorio:  incentivare i produttori locali, investire coi giovani imprenditori della nostra cittài, favorire il merito locale senza andarlo a cercare altrove.

E’ necessario partire dal locale e solo dopo averlo reso produttivo potrà essere inglobato al resto del mondo. Vanno gettate le fondamenta prima: non si può costruire un grattacielo partendo dai piani: crollerebbe seduta stante ed è accaduto spesso come col polo calzaturiero. Coerenza, dialogo, rispetto per il cittadino apertura ai veri protagonisti: la gente con cui costruire la Benevento che si vuole".
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Europee, Barone lancia la corsa della Lega: “In doppia cifra anche nel Sannio. La Lonardo? Sfida sui temi e non tra persone”

Marco Staglianò 3 mesi fa

Giorgia a Fiamma lenta

redazione 3 mesi fa

Mastella-Martusciello e un matrimonio che non s’ha da fare: il botta e risposta sui social

redazione 4 mesi fa

Odio social contro il pastificio Rummo, il senatore Matera: “Sono disgustato”

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Walter Cirulli e Mario De Sisto nominati Responsabili di Dipartimenti in Valle Caudina per la Lega

redazione 1 ora fa

‘Domenica insieme’, le iniziative dell’associazione Melagrana

redazione 1 ora fa

San Marco dei Cavoti: il 25 maggio la XII edizione del premio letterario dedicato a Mino de Blasio

redazione 1 ora fa

Nuovo direttivo provinciale per la Lega nel Sannio: De Ieso vicesegretario, tutte le nomine

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, beccato a vendere cocaina nei pressi di un bar: arrestato 26enne

Christian Frattasi 5 ore fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

redazione 5 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie, il luna park sarà collocato in piazza Risorgimento

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Leroy Merlin presto a contrada San Vito? Ambrosone non fa nomi: ‘Benevento cresce, in arrivo tre marchi importanti’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content