Valle Vitulanese
‘Vinestate: interessa conoscere il bilancio consuntivo di 2009 e 2010’
Ascolta la lettura dell'articolo
Nuova interrogazione del gruppo consiliare di opposizione torrecusana “Esperienza e Rinnovamento” dei consiglieri Comunali Angelino Iannella ed Erasmo Mortaruolo. Questa volta l’indice viene puntato sulla prossima edizione di ‘Vinestate’.
“Premesso che – si legge nella nota dei due consiglieri – con Delibera di Consiglio Comunale numero 14 del 30 aprile 2010 fu approvato il Regolamento del Comitato di Vinestate; il comma 5 dell’articolo 14 del Regolamento recita: Il comitato redige un Bilancio Consuntivo da sottoporre alla conoscenza del Consiglio Comunale prima dell’approvazione del Bilancio di Previsione dell’anno successivo; ritenuto che è prossima l’approvazione, in Consiglio Comunale, del Bilancio di Previsione 2011, notiamo che al Consiglio Comunale non ancora è stato portato a conoscenza il Bilancio Consuntivo della manifestazione del 2009. Il sindaco, – continuano Iannella e Mortaruolo – più volte si è lamentato di aver trovato dei debiti riferiti alle manifestazioni di ‘Vinestate’ precedenti (anni 2007 e 2008) e visto che dal 27 al 29 Maggio a Benevento e Torrecuso si svolgerà la Selezione del Sindaco 2011, organizzata dall’associazione nazionale ‘Città del Vino’, chiediamo: E’ possibile (dopo 18 mesi) conoscere il Bilancio Consuntivo della manifestazione Vinestate 2009? Prima dell’approvazione del Bilancio di Previsione – domandano – saremo portati a conoscenza del Bilancio Consuntivo della manifestazione Vinestate del 2010?".
L’interrogazione comprende ovviamente una lunga serie di quesiti che si innestato su questo, principale, affrontando aspetti pur sempre "enologici", con riferimento cioè al desiderio di conoscere i debiti pregressi di Vinestate, l’ammontare de contributi concessid agli enti e anche le modalità, varie (dal programma alla allocazione) della prossima "Selezione del Sindaco 2001" che Torrecuso ospiterà a maggio. Con una ‘raccomandazione’ finale: “Al fine di evitare disguidi e facilitare la stesura del verbale, si chiede risposta per iscritto”.