fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

A San Marco dei Cavoti convegno su produzioni locali e sicurezza alimentare: presente il consigliere regionale Mortaruolo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuto questa mattina a San Marco dei Cavoti il convegno dal titolo “Le produzioni locali e la Sicurezza Alimentare. Prodotti Agroalimentari Tradizionali e PPL – Ricchezza di un Territorio” promosso dalla Federazione Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Campania, dall’Asl di Benevento, dal Comune di San Marco dei Cavoti e dall’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Benevento.

Sono intervenuti: Angelo Marino (Sindaco di San Marco dei Cavoti – Presidente Regionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali); Antonio Capone (Consigliere nazionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali); Erasmo Mortaruolo (Consigliere Regionale promotore della legge); Gennaro Volpe (Direttore Generale ASL Benevento); Danila Carlucci, Flavia Di Giambattista, Lelio Mignone, Cristina Caiazzo e Raffaello Giordano dell’ASL Benevento. Moderatore è stato Nicola De Leonardis (Confcooperative FedAgriPesca Campania).

«Ringrazio gli organizzatori e tutti coloro che sono intervenuti all’iniziativa che è stata l’occasione per un approfondimento in merito alla legge regionale “Disposizioni per la lavorazione, la trasformazione e il confezionamento dei prodotti agricoli di esclusiva provenienza aziendale e per il sostegno e la promozione dell’agricoltura contadina” della quale sono stato il promotore». Così il consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Turismo, Lavoro e Attività Produttive della Campania, on. Erasmo Mortaruolo.

Prosegue Mortaruolo: «Una legge che si configura come una norma rivoluzionaria che sta permettendo alle nostre aziende agricole di poter offrire un prodotto di qualità superando le impasse burocratiche che molto spesso hanno demotivato gli agricoltori. Questa legge, che ho voluto definire come “Promozione dell’agricoltura contadina”, è finalizzata a valorizzare le nostre produzioni e sostenere il reddito dei nostri agricoltori ed era stata pensata in un tempo nel quale era inimmaginabile il rischio di una pandemia e oggi si presenta come un sostegno ulteriore della Regione Campania al nostro tessuto produttivo. Perché per la nostra agricoltura serve più semplificazione, più qualità, più opportunità e meno burocrazia. Aspetti significativi che ho colto nelle testimonianze delle aziende presenti questa mattina all’incontro che hanno fatto un significativo passo in avanti proprio grazie a questa legge diversificando le proprie produzioni».

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 4 settimane fa

Sannio, nel primo trimestre del 2025 cresce l’export: a trainare è l’agroalimentare

Giammarco Feleppa 1 mese fa

San Marco dei Cavoti, emergenza idrica: scatta la sospensione dell’erogazione in fasce orarie

redazione 1 mese fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “L’ACER continua a ignorare i cittadini. Il Comune non resti in silenzio”

redazione 1 mese fa

Dalla guerra alla famiglia: le nuove frontiere della narrazione al Premio ‘Mino De Blasio’ di San Marco dei Cavoti

Dall'autore

redazione 36 minuti fa

San Pio, l’USB: “Basta promesse, servono atti concreti in tema di sicurezza ed operatività”

redazione 40 minuti fa

Benevento, l’Iti ‘Bosco Lucarelli’ celebra i suoi diplomati con il massimo dei voti

redazione 1 ora fa

Andrea Bocelli scrive all’ITI Lucarelli di Benevento: “L’educazione è il principale seme di un cammino di conoscenza”

redazione 1 ora fa

Telese Terme protagonista al Concorso Enologico Internazionale Città del Vino

Primo piano

redazione 1 ora fa

Andrea Bocelli scrive all’ITI Lucarelli di Benevento: “L’educazione è il principale seme di un cammino di conoscenza”

Alberto Tranfa 3 ore fa

Gradimento sindaci: Mastella cresce in classifica (9°), stabile nei consensi. Tra i governatori De Luca torna a perdere posizioni

Marco Staglianò 5 ore fa

Se muoiono le nostre aree interne muore Napoli. Quindi muore la Campania, ovvero il Sud

redazione 17 ore fa

Airola, dall’evento “Uscimmo a riveder le stelle” un appello alla pace e al dialogo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content