fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Bene gli atleti sanniti alle finali regionali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In tre giornate intense di gare 400 atleti si sono disputati i Campionati interregionali di scherma per giovanissimi al Palacus di Baronissi dell’Università di Salerno. La prima gara in programma, riservata ai fiorettisti, ha salutato il risultato di Michele De Giulio, battuto solo dal vincitore del torneo, ma buona è stata anche la prova di Edoardo Paga che è stato superato nei sedicesimi. Le due atlete Maria Teresa Sordillo e Gaia Piteo sono state battute alla prima eliminatoria.
Per le atlete più piccole, Carla La Peccerella ha concluso al 10° posto, mentre Hilda Boscaino non ha superato la prima eliminatoria.
Migliori risultati si attendevano per il giorno seguente con il favorito Alessandro Lizza che ha dovuto superare avversari che sono già affermati in campo nazionale. Nel finale della gara il piccolo campione sannita, in netto vantaggio sull’avversario, con un affondo fuori misura spezzava la lama della spada, che lo costringeva a continuare con una spada non adatta alla sua impugnatura perdendo l’incontro per una solo stoccata. Michele De Giulio si fermava nei primi sedici con un ottimo piazzamento. Tra le ragazze Francesca Barone si fermava nel finale della gara, dimostrando di essere sulla strada di una buona maturazione tecnica. Maria Teresa Sordillo, in questa seconda giornata di gara riservata alla spada, superava abilmente il primo turno di qualificazione.
Nel terzo giorno, riservato alla categoria dei piccoli, non sono mancate emozioni con Federica Bovio che cercava di confermare il titolo regionale dello scorso mese di gennaio, classificandosi al secondo posto. Nella stessa categoria Mariolina Panella si é classificata al quarto posto e Clara Campese al quinto.
Nella categoria dei Maschietti Michele Gilardi non ha ottenuto i risultati che si speravano data la sua preparazione tecnica dimostrata in palestra.
Nel complesso, è un ottimo momento per la Società Sportiva del Circolo Schermistico Sannita di Benevento, diretta dal Maestro Antonio Furno, che è stato molto apprezzato dai genitori dei giovani allievi per gli indirizzi educativi e formativi trasmessi.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Tutto pronto per CampaniAlleva Expo 2024, inaugurazione e taglio del nastro alle 10 di venerdì

Christian Frattasi 3 settimane fa

All’ospedale ‘San Pio’ di Benevento inaugurata la Uoc di Neurorianimazione: 6 posti letto e attrezzatura all’avanguardia

Christian Frattasi 3 settimane fa

Presentata l’app ‘La Mia Asia’: a Benevento info e servizi su raccolta differenziata e rifiuti a portata di clic

redazione 3 settimane fa

‘Giornata Mondiale del Bambino’, l’invito di Accrocca ai piccoli sanniti: “Festeggiamola assieme a Papa Francesco, c’è il treno speciale da Benevento”

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 11 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 12 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 12 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 12 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 16 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 17 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 21 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content