fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Torna a Benevento la magia di Kelly Joyce

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Torna a Benevento il prossimo venerdì 25 febbraio, dopo la straordinaria performance (e l’incredibile successo di pubblico) del giugno scorso in occasione del festival “Riverberi”, la cantante, ballerina e compositrice francese Kelly Joyce. Un appuntamento assolutamente da non perdere, soprattutto per quei fortunati che hanno ancora stampata nella mente l’esibizione estiva di Kelly nello splendido scenario dell’“Hortus Conclusus” per la prima edizione del festival ideato e diretto dal celebre trombettista Luca Aquino. Allora la splendida Kelly, che oltre ad essere artista dal talento multiforme è una superba cantante, fece registrare il tutto esaurito e mandò in visibilio con i colori della sua voce, i coinvolgenti ritmi dei suoi pezzi e la sua sensualità mista a sinuosità i circa 400 spettatori che affollavano il giardino tanto caro al maestro Mimmo Paladino. Stavolta il concerto si terrà presso il “Willi” concept lounge & disco, un locale di recente apertura (ma già frequentatissimo nel fine settimana e non solo, è anche bar caffetteria pizzeria) sito in piazzale Catullo (nei pressi di Via Torre della Catena). Un sorta di “open space” multifunzionale che a Benevento è già un must, ricavato da una vecchia fabbrica interamente ristrutturata, reso sobriamente elegante dalla cura dell’architettura interna, dal design e dalla ricercatezza nella scelta degli arredi. Un’atmosfera ideale per happening esclusivo e suggestivo, condensato di jazz, soul e funk, con una stella nascente del firmamento musicale europeo come protagonista, che si esibirà in quartetto accompagnata da Giacomo Salario (pianoforte), Nicola Di Camillo (basso e contrabbasso) e Dante Melena (batteria).

Per chi non la conoscesse Kelly Joyce, è un’artista poliedrica (ha studiato a Londra violino per 8 anni, 5 anni il piano, 12 anni danza alla Royal Academy) che ha già venduto, nonostante la giovane età, centinaia di migliaia di dischi. Dopo il successo del singolo “Vivre la vie”, che l’ha lanciata in grande stile in Italia, dove ha raggiunto la Top 10 dei CD singoli più venduti, per poi conquistare il mercato estero, nel 2001 ha realizzato il suo primo album, “Kelly Joyce”, seguito nel 2004 da “Chocolat”, da cui viene estratto l’altro gettonatissimo singolo C’est l’amour qui vien, una canzone che riassume il mondo multicolore e “meticcio” di essere artista di Kelly, con impronte e contaminazioni diverse che danno vita ad un inedito paesaggio musicale, figlio legittimo della bossanova sudamericana e di un incontro felice tra un certo mood colto alla francese e le atmosfere lounge inglesi più trendy del momento. Seguono collaborazioni con dj Fish e col mondo dell’hip-hop e lungo tour in giro per il mondo, fino al 2008 quando Kelly ritorna con un nuovo sorprendente brano, dal titolo Rendez-vous, inserito nella “Summer Compilation 5” della Wind – che sceglie il brano come colonna sonora degli spot televisivi nazionali. In seguito al successo degli spot Wind, “Rendez-vouz” viene anche incluso nella compilation Universal Top of the spot 2008. Nel 2009, Kelly Joyce è nuovamente in radio con il nuovo singolo “Allô” che anticipa l’uscita prevista in inverno dell’album omonimo.

Per informazioni sui tagliandi e prenotazione tavoli è possibile contattare gli organizzatori ai numeri
348.7788629 – 338.9973664 – 333.2953608.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 ore fa

Dagli AC/DC ai Led Zeppelin, dai Queen agli ABBA: l’Accademia di Santa Sofia porta il Rock a Benevento

redazione 2 giorni fa

La sannita BB OrKestra porta lo show “Tonight Movie” in Cina: successo travolgente che unisce musica e cinema

redazione 5 giorni fa

Giornata ricca di soddisfazioni per l’Ic Pascoli al Concorso Internazionale di musica ‘Francesco Cardaropoli’ di Bracigliano

redazione 6 giorni fa

La giovane pianista airolana Giulia Falzarano primo premio al concorso “Nino Rota”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, si cercano donatori di sangue per un bambino ricoverato

redazione 4 ore fa

Dagli AC/DC ai Led Zeppelin, dai Queen agli ABBA: l’Accademia di Santa Sofia porta il Rock a Benevento

redazione 4 ore fa

Emily Vegliante, a Solopaca un albero per dare continuità alla vita spezzata di una giovane mamma

redazione 6 ore fa

La Loggia ‘Federico Torre’ organizza un concorso letterario a Benevento sul tema della Massoneria

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, si cercano donatori di sangue per un bambino ricoverato

redazione 6 ore fa

La Loggia ‘Federico Torre’ organizza un concorso letterario a Benevento sul tema della Massoneria

redazione 9 ore fa

Airola, la denuncia del Sappe: ‘Porta droga al figlio nel carcere minorile, denunciata mamma’

redazione 9 ore fa

Treni Valle Caudina, Barone: ‘Basta passerelle, Eav e Regione dicano verità su riapertura tratta ferroviaria’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content