fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Intitolato a Ciro Vigorito lo Stadio Comunale e a Marco Santamaria la Sala Stampa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ciro Vigorito e Marco Santamaria: due vite stroncate da un brutto male, accomunate da una grande passione per lo sport. Marco, giovane e stimato giornalista, Ciro Vigorito, Amministratore Delegato del Benevento Calcio.
A loro, alla loro memoria, al loro impegno sul campo da gioco, seppur con ruoli diversi, l’Amministrazione Comunale ha voluto intitolare lo stadio in via Santa Colomba, che da oggi si chiamerà stadio Ciro Vigorito e la Sala Stampa che porta ora il nome di Marco Santamaria.

“Due persone da ricordare per i loro obiettivi e i loro valori sani che hanno sempre cercato di portare avanti fino all’ultimo istante della loro vita”. Sono le parole con cui il Sindaco ha motivato la scelta dell’amministrazione di queste due intitolazioni.

La cerimonia di intitolazione, avvenuta questa mattina alla presenza delle numerose autorità militari, politiche e istituzionali della città (presenti oltre al sindaco di Benevento, Fausto Pepe, all’Arcivescovo, Mons. Andrea Mugione, e al presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, numerose autorità civili e militari, tra cui il senatore Pasquale Viespoli, l’onorevole Costantino Boffa, il presidente del Consiglio comunale, Giovanni Izzo, il Comandante provinciale dei Carabinieri, Antonio Carideo, il Questore Alberto Intini, il Comandante della Guardia di Finanza, Cesare Maragoni), si è svolta in occasione della finale del torneo giovanile di calcio di Natale “Il sogno di Ciro” ed è stata presieduta dall’Arcivescovo Andrea Mugione che proprio ai più giovani ha rivolto il suo massaggio, rivelando la formula matematica per realizzarsi nella vita: T come talenti + A come attitudini, moltiplicato per V la volontà al quadrato.
Parole che combaciano con quello che Ciro Vigorito ha sempre insegnato ai suoi ragazzi: “Non grandi calciatori ma uomini veri con senso civico e rispetto degli altri – diceva sempre ai giocatori del Benevento Calcio – parole ricordate dal capitano della squadra Clemente: “Un uomo che ha saputo impreziosire il nostro cammino”.
Poi tutti insieme, adulti e bambini, si sono stretti nell’ultimo abbraccio al Presidente con un caloroso applauso.

Infine alla vedova Vigorito la famiglia del Benevento Calcio ha donato un omaggio floreale, regalatole dal giocatore Antonio Vacca.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 1 mese fa

Agricoltura, giardinaggio, food, Made in Sannio: si alza il sipario sulla Fiera di San Giuseppe

redazione 1 mese fa

Santa Colomba, il Comune cerca gestore per bar e biglietteria del Terminal dei pullman

Dall'autore

Antonio Corbo 9 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 10 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 10 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 11 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 9 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 12 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 12 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 14 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content