fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Benevento dei record fermato in casa dal Pisa: Coda in rete, Tuia fa autogol e poi si fa male

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Finisce 1-1 allo stadio ‘Vigorito’ tra Benevento e Pisa. I toscani fermano la corsa dei sanniti, questa sera alla ricerca dell’ottava vittoria consecutiva e con la voglia di allungare ancor di più sulle inseguitrici per chiudere prima possibile la pratica promozione. Alla fine gli uomini di mister Inzaghi conquistano un punto comunque prezioso, mantenendo un vantaggio di dodici lunghezze sulla seconda (il Pordenone) e di sedici sulla terza (il Crotone, in campo domani a Cosenza). I gol arrivano nel primo tempo: a bomber Coda risponde un’autorete di Tuia, che pochi minuti dopo si fa male e viene sostituito da Volta. Tante le occasioni per i giallorossi nei 90′; due le clamorose: una al 20’st con Kragl e l’altra in pieno recupero con Maggio. Ora testa al big match di sabato a Cittadella.

LA CRONACA – Al 3’pt Pisa pericoloso con un insidioso rasoterra di Pinato: Tello spazza in calcio d’angolo. Toscani ancora in avanti: Lisi dalla distanza, Montipo’ è attento.

Al 10’pt il Benevento passa però in vantaggio: discesa di Sau che serve al centro Viola; il numero 10 batte a botta sicura, ma colpisce la traversa. Sulla ribattuta ci pensa Coda a insaccare. Un gol importantissimo che la squadra dedica al compagno infortunato Luca Antei.

La reazione degli ospiti è al 15’pt nei piedi di Gucher dal limite dell’area: tiro debole e Montipo’ controlla senza affanni. Al 16’pt galoppata di Tello sull’out destro: cross per Sau che calcia al volo ma non inquadra la porta.

Al 18’pt il Pisa agguanta il pari: cross dalla sinistra di Pinato, destro al volo di Gucher e Tuia la devia nella sua porta. Al 20’pt ancora i toscani: botta di Pinato dalla distanza e palla altissima.

Al 21’pt ancora una tegola in difesa per il Benevento: si infortuna il centrale Tuia, che accusa un problema muscolare dopo un intervento scomposto. Al suo posto entra Volta.

Al 22’pt buon dribbling di Fabbro che salta Caldirola e arriva alla conclusione in area: para Montipo’. Al 31’pt Strega pericolosa: Sau si invola sulla sinistra, Gori smanaccia, arriva Maggio a calciare, ma il portiere ospite c’è. Al 34’pt punizione defilata di Pinato: Montipo’ respinge con i pugni. Al 43’pt Strega insidiosa: prima cross di Sau e testa di Coda con la palla di poco alta. Poi l’autore del gol ci prova dal limite dell’area, ma la conclusione è debole e centrale.

LA RIPRESA – Passano 46 secondi e Coda si invola verso la porta: diagonale chirurgico e Gori si supera deviando in corner. Al 13’st bellissima giocata in area di Sau che serve Viola: il dieci calcia al volo, ma Gori para senza problemi. Al 16’st occasione per Coda: tiro centrale.

Al 20’st l’occasionissima per i sanniti: cross dalla sinistra di Letizia e Kragl – a tu per tu con Gori – calcia alto sopra la traversa. Al 22’st la risposta del Pisa: botta in area di Soddimo e palla in curva. Al 32’ conclusione dalla distanza di Kragl: palla di poco a lato. Al 33’ st è il momento del nuovo acquisto Moncini: entra al posto di Sau. A undici minuti dalla fine Gori esce fuori area per anticipare tutti, Improta prova il pallonetto ma non inquadra la porta.

Un minuto dopo la risposta del Pisa con un gran controllo e tiro del nuovo entrato Moscardelli: vola Montipo’ che salva il risultato. Al 41’st staffilata di Viola dal limite: para ancora Gori. A tre minuti dalla fine il portiere degli ospiti salva ancora, questa volta su Kragl. Nel recupero punizione di Viola dal limite: Gori è attentissimo. A un minuto e mezzo dalla fine dei sei di recupero, il Benevento sciupa clamorosamente il gol della vittoria: tiro sbilenco di Schiattarella, capitan Maggio si trova davanti a Gori ma calcia clamorosamente a lato. E’ l’ultima emozione della gara: il Pisa ferma la corsa del Benevento dopo 7 vittorie consecutive.

Benevento-Pisa 1-1 (risultato finale)

Benevento: Montipò; Maggio, Tuia (21’pt Volta), Caldirola, Letizia; Tello (7’st Improta), Schiattarella, Viola; Kragl, Sau (33’st Moncini); Coda. A disp.: Manfredini, Gori, Del Pinto, Pastina, Basit, Gyamfi, Insigne, Armenteros. All.: Inzaghi 

Pisa: Gori; Birindelli, Ingrosso (11’st Verna), De Vitis, Lisi; Marin, Gucher, Siega; Pinato (9’st Soddimo), Fabbro; Vido (31’st Moscardelli). A disp.: D’Egidio, Perilli, Minesso, Marconi, Perazzolo. All.: D’Angelo 

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina

Reti: 10’pt Coda (Be); 18’pt aut. Tuia (Pi)

Note: ammonito Soddimo, Fabbro e Siega (Pi); Schiattarella e Maggio (Be). Al 40’st espulso Siega (Pi) per doppia ammonizione

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 9 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 9 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 9 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 8 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 10 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 10 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 13 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content