fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Telese Terme: entrano in casa e distruggono l’apparentamento. Divieto di dimora nel Sannio per tre giovani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Divieto di dimora nella provincia di Benevento nei confronti di tre soggetti dell’età compresa tra i 21 e 26 anni, tutti residenti nel comune di Telese Terme, gravemente indiziati dei delitti di concorso in violazione di domicilio aggravato, danneggiamento aggravato e minacce nei confronti di un 24enne residente a Telese Terme. La decisione è stata assunta in seguito di attività investigativa coordinata dai magistrati della Procura della Repubblica di Benevento e svolta dal personale del Comando Compagnia Carabinieri di Cerreto Sannita e della Stazione di Telese Terme ed è stata emessa dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Benevento. Nella mattinata odierna l’ordinanza è stata eseguita dai militari nei confronti di due dei tre indagati, il terzo al momento risulta da rintracciare.

L’ordinanza è stata adottata a seguito di un’attività investigativa avviata la notte dell’8 luglio 2019, quando il personale del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita, rispondendo ad una richiesta di intervento pervenuta sul 112 da parte di alcuni familiari della vittima, accertando che poco prima, nell’abitazione del malcapitato avevano fatto irruzione tre individui che, per futili motivi, l’avevano aggredito fisicamente, distruggendo mobili e suppellettili della camera da letto, incuranti della presenza della sua giovane compagna e del loro figlioletto di soli tre anni. Per sfuggire alla furia dei tre, tutto il nucleo familiare si era rifugiato nel retro dell’abitazione, riuscendo a dare l’allarme.

Infine, avevano rivolto le loro attenzioni all’autovettura della vittima, parcheggiata nella adiacenze della porta d’ingresso, danneggiandola in più parti proferendo anche gravi minacce nei confronti del malcapitato, intimandogli di non denunciare l’accaduto, per poi allontanarsi frettolosamente, prima dell’intervento dei militari dell’Arma.

Le indagini hanno permesso di accertare che il movente sarebbe una bravata commessa dai tre giovani, che, a notte inoltrata, avevano frantumato una bottiglia sull’uscio di casa della vittima, il quale, svegliatosi di soprassalto, aveva chiesto spiegazioni, scatenando la violenta ed ingiustificata aggressione. All’identificazione degli autori del reato si è giunti anche grazie all’acquisizione delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza del comune di Telese Terme, alla testimonianza ed alla memoria fotografica della vittima e di altre persona che avevano assistito alla violenta aggressione.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 2 giorni fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

redazione 6 giorni fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

redazione 1 settimana fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 9 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 10 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 10 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 10 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 14 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 15 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 20 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content