fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento: Mavididi vicino, piacciono Basit e Anzolin. Questione portiere: la situazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento correi ai ripari dopo i problemi evidenziati in Tim Cup e nel test con la Vastese. Il direttore sportivo Pasquale Foggia è operativo sul mercato per garantire almeno un altro paio di rinforzi a Pippo Inzaghi.

Il primo potrebbe arrivare a centrocampo: si tratta del ghanese Abdallah Basit, nel 2017 addirittura cercato dall’Arsenal quando militava nelle giovanili del Napoli. Il giovanotto, classe 1999, è un prospetto di belle speranze sul quale Foggia vorrebbe fare un concreto investimento per il futuro. A gennaio lo aveva preso il Genoa, ma poi l’affare non si concretizzò, nonostante il giocatore avesse già superato le visite mediche, per divergenze tra il presidente dell’Arezzo e il suo vice su prezzo, modalità e tempi di cessione. Basit è seguito da altre squadre di A come il Milan, ma a spuntarla alla fine potrebbe essere proprio il Benevento che con Foggia ha fiutato l’affare e da tempo sta lavorando sotto traccia al suo ingaggio.

Il direttore sportivo continua a seguire una linea giovane e chiuderà presto per Stephy Mavididi, eclettico attaccante inglese ex Arsenal classe 1998, che verrà annunciato dopo Ferragosto a seguito del perfezionamento dell’intesa con la Juventus, che sta provando a spuntare il 50% sulla futura rivendita.

Giallorossi a caccia anche di un terzino, valutato il 2000 Matteo Anzolin sempre della Juve, ma occhio ad Ignazio Abate che raggiungerebbe volentieri nel Sannio il suo amico Inzaghi. L’ostacolo è l’ingaggio alto chiesto dal figlio di Beniamino, ex portiere del Benevento e originario di San Martino Valle Caudina, in territorio irpino ma a due passi dal capoluogo. Per adesso il Benevento non sembra disposto ad accontentarlo, ma le parti sono sempre in contatto e Abate potrebbe scendere a più miti pretese.

Sul portiere c’è incertezza: il Torino non ha ancora abbandonato l’idea (nonostante il no del Benevento) di prendere Montipò come secondo di Sirigu. Per i granata la prima scelta resta Paleari del Cittadella, ma la richiesta del club veneto viene ritenuto ancora troppo elevata.

Il Benevento tornerebbe eventualmente sul mercato per un estremo difensore solo in caso di partenza di Montipò perché dopo aver puntato forte su di lui riscattandolo dal Novara, non ha intenzione di deprezzarlo tenendolo a marcire in panchina.

AMICHEVOLE CON LA LAZIO? – Si profila una nuova sfida tra fratelli Inzaghi dopo Bologna-Lazio 0-2 dello scorso 26 dicembre. Benevento e Lazio stanno lavorando ad un’amichevole per domenica 18 agosto. Per ora non c’è ancora nulla di ufficiale, ma l’ipotesi sembra molto concreta. A breve sono attesi sviluppi sull’orario (dovrebbe essere alle 18.00 o alle 20.30) e sulla sede dell’incontro.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 57 minuti fa

Si apre il Maggio dei Libri a Guardia Sanframondi

redazione 3 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 16 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

Primo piano

redazione 3 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 21 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 22 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content