fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Napoli-Benevento, Inzaghi sorride: Coda e Vokic firmano il successo della Strega

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un gol di Dejan Vokic al 90’ ha deciso l’amichevole Napoli-Benevento disputata al campo Carciato di Dimaro. E’ terminato dunque 2-1 per i giallorossi, davanti a 3000 spettatori (con una buona rappresentanza sannita) il derby che ha visto l’allievo Pippo Inzaghi battere il maestro Ancelotti (10 anni insieme tra Milan e Juventus) che prima della gara lo ha finanche invitato a restare a cena a Dimaro nell’albergo che ospita gli azzurri. Ma non è stato l’unico amarcord, perché prima della gara Aurelio De Laurentiis ha omaggiato Christian Maggio, oggi capitano del Benevento, con una maglia del Napoli con alle spalle stampato il numero di presenze totali con il club partenopeo (308).

Niente sfida tra fratelli per gli Insigne con Roberto in campo nel primo tempo e Lorenzo atteso di rientro dalle vacanze. Il Napoli era passato in vantaggio con una pregevole conclusione di Callejon, pescato dal giovane Gaetano, al 19’ del primo tempo. Il pareggio di Coda al 33’ approfitto di un errore di Maksimovic dopo un traversone in area di Viola. In avvio due pali dei sanniti, prima con Coda (7’) e poi con Insigne (9’). Occasioni nella frazione d’apertura per Tutino, Callejon (2 volte) che dalla sua parte fa ammattire Letizia e Verdi (pallonetto alto), il Benevento ha calciato spesso in porta dalla distanza con Coda, Viola e Armenteros ma alza sempre troppo la mira. In una ripresa avara di emozioni girandola di cambi e rivoluzione per entrambi i tecnici. All’81’ la doppia opportunità per il Napoli con Sgarbi che per due volta trova la difesa sannita pronta a deviare in angolo.

Al tramonto del match la rete di Vokic che controlla, fa passare il pallone sotto le gambe di Luperto beffando anche Contini. Vigorito e De Laurentiis seduti uno accanto all’altro nel corso della gara: a fine partita il presidente del Benevento, partenopeo di Ercolano e da ragazzo tifoso degli azzurri, è stato immortalato con indosso un giubbotto del Napoli evidentemente ricevuto per ripararsi dal vento. Assenti Iemmello e Di Chiara ceduti al Perugia che hanno raggiunto il ritiro del Grifo a Pietralunga. Il disse Foggia era in panchina accanto ad Inzaghi.

Prossima amichevole per i sanniti martedì 16 luglio a Pinzolo contro il Las Vegas.

Queste le formazioni scese in campo nei due tempi.

Benevento (pt 4-3-1-2): Gori; Maggio, Volta, Caldirola, Letizia; Del Pinto, Viola, Tello; Insigne; Armenteros, Coda. All. Filippo Inzaghi

Benevento (st 4-4-2): Gori; Gyamfi, Tuia, Antei, Letizia (67’ Sparandeo); Improta, Volpicelli, Sanogo, Vokic; Armenteros (67’ Di Serio), Insigne (67’ Goddard).

Napoli (4-2-3-1): Karnezis (46’ Contini); Malcuit (46’ Di Lorenzo), Maksimovic (46’ Tonelli), Luperto, Ghoulam (63’ Zanoli); Gaetano (63’ Palmiero), Rog; Callejon (67’ Zerbin), Verdi (69’ Sgarbi), Younes; Tutino (69’ Zedadka). All.: Carlo Ancelotti

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 2 ore fa

I vantaggi della stampa 3D: cosa la rende la scelta vincente

redazione 3 ore fa

Si apre il Maggio dei Libri a Guardia Sanframondi

redazione 5 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

Primo piano

redazione 5 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 23 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 24 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content