fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Sanniti picchiati, ricattati e costretti a scattare foto compromettenti: arrestato 59enne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sequestro di persona, violenza privata, estorsione, lesioni personali e maltrattamenti in famiglia ai danni, a vario titolo, di un uomo e una donna della provincia sannita. Sono le pesanti accuse nei confronti di un 59enne casertano, finito agli arresti domiciliari questa mattina a seguito di attività di indagini coordinate dai magistrati della Procura della Repubblica di Benevento. L’ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Telese Terme ed emessa, su richiesta della Procura, dal Giudice per le indagini preliminari di Benevento.

A seguito del rinvenimento di alcune foto compromettenti per le persone ritratte,  le forze dell’ordine avevano avviato una meticolosa attività di indagine che ha consentito di identificare una di esse.

L’uomo, riponendo completa fiducia negli inquirenti e vincendo l’iniziale imbarazzo, ha riferito di essere stato costretto dall’indagato ad assumere gli atteggiamenti compromettenti raffigurati e a farsi fotografare, dopo essere stato sequestrato in un appartamento e aver subito gravi minacce e violenze fisiche, ovvero calci, pugni e schiaffi. Le foto sarebbero state poi utilizzate per ricattarlo e costringerlo a versare somme di danaro, in parte poi consegnato per un importo di 5mila euro.

Tuttavia, nonostante il pagamento della somma, evidentemente ritenuta non congrua, gli scatti sono stati inviati dall’attuale indagato in diversi domicili con il chiaro intento di distruggere la reputazione e l’immagine pubblica e privata del malcapitato e ottenere il versamento di altri soldi, per una richiesta pari a complessivi 200mila euro.

Le dichiarazioni della vittima sono state puntualmente riscontrate dalla polizia giudiziaria che, eseguendo le direttive dei magistrati della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, ha rintracciato i vari testimoni ed  acquisito dagli stessi utilissimi elementi che hanno consentito di acclarare la veridicità della ricostruzione operata dall’uomo, raggiungendo così un quadro indiziario di rilevante consistenza, come  riconosciuto dal Gip che ha emesso la misura coercitiva.

Veniva delineato un quadro indiziario di rilevante consistenza anche con riferimento ai gravi maltrattamenti ai danni dell’ex moglie del soggetto tratto in arresto, in più occasioni percossa e colpita con calci e pugni e addirittura costretta a scattare le fotografie.

Lo stesso Giudice per le Indagini Preliminari ha ritenuto la sussistenza delle esigenze cautelari ed in particolare, il pericolo di reiterazione di analoghe condotte da parte dell’arrestato in relazione alla fattispecie estorsiva ipotizzata.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Rione Libertà: torturano e sequestrano in casa tre giovani, uno dei quali minorenne. Quattro arresti

redazione 3 mesi fa

Pannarano, tentata estorsione con metodo mafioso per i lavori al campo sportivo. Minacce con pistola sul cantiere

redazione 3 mesi fa

Benevento: botte, estorsione e rapina a fidanzata ospitata in casa. Scatta divieto di avvicinamento

redazione 3 mesi fa

Valle Vitulanese: stalking e botte alla moglie, dal quale si era separato. Scatta misura per 46enne

Dall'autore

redazione 47 minuti fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 1 ora fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 2 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 2 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 20 minuti fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 3 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 3 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 5 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content