fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Come fare ad approfittare delle offerte del Black Friday 2018

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sicuramente hai già sentito l’espressione Black Friday che tradotta letteralmente suona come Venerdì Nero, due vocaboli che evocano immediatamente eventi disastrosi. Eppure il Black Friday è tutt’altro che un giorno nefasto, anzi è un giorno capace di regalare grandi soddisfazioni sia ai consumatori che ai commercianti, grazie agli sconti strabilianti che vengono praticati e che, di conseguenza, portano a un’impennata delle vendite.

Fino a non molti anni fa il Black Friday era completamente sconosciuto in Italia, ma ci ha pensato la rete a diffonderne la conoscenza, sono stati infatti gli e-commerce ad adottare questa tradizione che viene da Oltreoceano. E così ecco che alla fine di novembre si concretizza per moltissimi la possibilità di fare shopping a prezzi scontatissimi. La cosa ti interessa? Bene, allora vediamo di saperne di più.

Innanzitutto, quando cade il Black Friday? Il quarto venerdì di novembre, quindi per il 2018 la data è fissata al 23 novembre. In questa giornata ti sarà possibile fare acquisti su moltissimi e-shop approfittando di riduzioni di prezzo che possono arrivare fino al 70%. Un’occasione davvero ghiotta che può permetterti di rinnovare il tuo guardaroba, fare incetta di libri, acquistare proprio quell’elettrodomestico o quel dispositivo tecnologico che desideravi da tempo (smartphone, computer, ma anche frigoriferi, lavatrici, ecc.). Se poi hai intenzione di rinnovare parte dell’arredo di casa, grazie al Black Friday potrai risparmiare una cifra notevole. E non finisce qui perché con il Venerdì Nero puoi ottenere anche un gran numero di servizi a prezzi scontati, dalla stampa di fotografie fino alla prenotazione di un pranzo al ristorante, passando magari per un viaggio o un soggiorno in una località turistica o in una città d’arte.

Fantastico, vero? Pensa poi che i super sconti non si limitano alla sola giornata del 23 novembre ma vengono praticati durante tutta la settimana, quindi da lunedì 19 novembre. Il magico periodo degli acquisti si conclude con il lunedì successivo, il 26 novembre, giornata denominata Cyber Monday.

Cosa devi fare dunque per approfittare delle splendide occasioni del Black Friday? Innanzitutto, dovresti conoscere gli e-shop che aderiscono a questa iniziativa e poiché non è sempre facile orientarsi tra le centinaia di offerte che l’e-commerce propone, quello che ti serve è una guida che ti illustri le diverse promozioni e che indichi le percentuali di sconto. Ti chiederai dove trovare una guida di questo genere, ebbene a questo ci pensa Piucodicisconto.com, con una guida dove ti vengono indicati per tutti i più importanti e-shop le percentuali di sconto concesse durante la settimana del Black Friday. Leggendo con attenzione scoprirai che ci sono giorni-evento dedicati a particolari categorie di merci e, nonostante le promozioni durino 8 giorni, sarai in grado di individuare il momento in cui gli sconti sono davvero straordinari.

Dopodiché, ricorda che la velocità riveste una grande importanza. I prodotti a prezzi stracciati non sono in numero infinito e gli acquirenti sono molti, per cui il consiglio è quello di prendere subito visione di ciò che desideri comprare. In questo modo non dovrai perdere tempo quando giunge il momento di fare i tuoi ordini e non avrai così la delusione di scoprire che ciò che tanto desideravi è andato esaurito. Vero è che durante tutto il periodo del Black Friday gli sconti sono corposi, ma perché non approfittare del momento in cui sono davvero da urlo?

Grazie al Black Friday potrai concludere degli acquisti che si dimostreranno l’affare dell’anno, ma prima di augurarti il nostro “buona lettura”, vorremmo soddisfare qualche curiosità riguardo all’origine del suo nome. Probabilmente ti sarai domandato il perché di questo nome bizzarro, così come ti sarai chiesto perché è proprio a fine novembre che i commercianti praticano degli sconti eccezionali.

Ebbene, devi sapere che in occasione del Giorno del Ringraziamento, che cade il quarto giovedì di novembre, si è sempre usato dare una gratifica ai lavoratori, quindi il proporre degli sconti eccezionali il giorno seguente la festività, rappresentava il modo più semplice per dare il via agli acquisti natalizi. Quanto al nome, deriva dall’abitudine di tenere la contabilità utilizzando penne di due colori: rosso, per le uscite e nero per le entrate. Ovviamente il venerdì successivo il Thanksgiving Day i registri contabili erano praticamente tutti scritti in nero: da qui l’aggettivo Black.

Annuncio

Correlati

redazione 7 mesi fa

E-commerce di successo: i consigli per valorizzare il proprio business online

redazione 1 anno fa

Inflazione, crolla il valore dei risparmi: nel Sannio ogni famiglia ‘perde’ oltre 6mila euro

redazione 1 anno fa

Regali di Natale, i consigli della Polizia Postale per acquistare in Rete con maggiore tranquillità

redazione 1 anno fa

Acquisti online: sul web è caccia al risparmio con codici sconto e coupon

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 2 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 3 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 4 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 1 ora fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 2 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 6 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 6 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content