fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’11 maggio 2024, nel giorno del tredicesimo anniversario della morte, Benevento intitolerà una piazza alla memoria di Rossella Catillo, indimenticata docente beneventana e responsabile di Azione Cattolica, scomparsa prematuramente a 31 anni. L’area scelta è il piazzale antistante l’ingresso del plesso ‘Grimoaldo Re’ dell’I.C. Moscati, al Rione Ferrovia, dove la giovane educatrice ha insegnato e operato per diverso tempo.

Grazie all’interessamento dell’amministrazione Mastella, in particolar modo dell’assessore alla Toponomastica, Molly Chiusolo, si è arrivati velocemente alla conclusione dell’iter burocratico partito a metà dicembre 2023 con l’istanza presentata dall’Azione Cattolica diocesana e dalla Parrocchia Santa Maria di Costantinopoli, guidata da don Pompilio Cristino.

Intanto, è partita la macchina organizzativa. La cerimonia di intitolazione avverrà nel primo pomeriggio di sabato 11, dalle 15.30 in poi, e coinciderà con la Giornata degli Incontri, evento conclusivo dell’anno associativo per l’Acr: una festa vera e propria, nel ricordo di Rossella, che chiamerà a raccolta centinaia di bambini da tutte le realtà diocesane per un pomeriggio di giochi, animazione, musica, socializzazione e tanto divertimento in compagnia di famiglie ed educatori.

Nel corso della manifestazione – alla presenza del sindaco Clemente Mastella, dell’arcivescovo metropolita Felice Accrocca, del parroco del quartiere don Pompilio Cristino, dei responsabili diocesani di Azione Cattolica e della famiglia Catillo – ci sarà anche il conferimento della ‘Borsa di studio Rossella Catillo’, iniziativa giunta alla XI edizione: si tratta di un premio in denaro che viene assegnato ogni anno al bambino o al ragazzo che si è distinto per sentimenti di particolare generosità e altruismo, per l’impegno profuso in ambito associativo, ma anche in famiglia o con persone in stato di bisogno.

Un pomeriggio di gioia e spensieratezza, dunque, proprio nello stile tramandato dalla giovane formatrice scomparsa: nell’arco della sua breve vita, infatti, l’educatrice si è contraddistinta per l’impegno e l’amore profuso nei confronti dei bambini e dei ragazzi a lei affidati, sia in ambito diocesano, in qualità di responsabile dell’Azione Cattolica Ragazzi di Benevento, sia nella comunità parrocchiale di Rione Ferrovia – dal catechismo all’AC – che in quello scolastico.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Il carcere di Benevento intitolato all’agente Michele Gaglione: venerdì l’intitolazione

redazione 4 settimane fa

Benevento, varato dispositivo traffico per festa di Santa Maria di Costantinopoli

Giammarco Feleppa 4 settimane fa

A Palazzo De Simone il Teatro La Salle, a Palazzo Paolo V biblioteca intitolata alla preside Luongo Bartolini

redazione 1 mese fa

Mastella: ‘Città dei teatri chiusi è un ricordo, intitoleremo il De Simone a De La Salle’

Dall'autore

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

San Giorgio la Molara, si lavora per la Festa della Marchigiana: l’evento dall’1 al 4 agosto

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Benevento ricorda Esther, vittima della schiavitù della strada: 8 anni fa fu uccisa con 5 colpi di pistola e gettata sui binari

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

BCT, da sabato la distribuzione dei biglietti. Tante richieste per Amendola, Belen e Bonolis. Boom dall’estero per il turco di ‘Terra Amara’

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

Piazza Cardinal Pacca, per la gestione dell’InfoPoint turistico c’è la Pro Loco Samnium

Primo piano

redazione 5 minuti fa

Wg flash 24 del 19 giugno 2024

redazione 12 ore fa

Telesina, scontro tra auto e camion: ferito poliziotto sannita 38enne

redazione 13 ore fa

Benevento, api salvate e veranda liberata: da Capodimonte storia a lieto fine per la signora Lucia

redazione 14 ore fa

Chiusura notturna del Pronto Soccorso a Sant’Agata, Mastella: “Incidenti e malanni non hanno orari. Così è schiaffo ai territori”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content