Home Generica Acquisti online: sul web è caccia al risparmio con codici sconto e...

    Acquisti online: sul web è caccia al risparmio con codici sconto e coupon

    Attualmente sempre più persone desiderano acquistare beni di qualità a un prezzo conveniente, ricercare sconti e promozioni è diventato un vero e proprio stile di vita che coinvolge una larga fetta di popolazione. Il rincaro dei prezzi, infatti, ha spinto molti consumatori a individuare un modo per ottenere gli oggetti di cui necessita o che desidera facendo un investimento monetario basso. Un modo per avere sconti mai visti è quello di cercare in rete codici sconto e coupon che consentono di avere vari vantaggi, non solo riduzioni sul prezzo finale ma anche omaggi.

    Come ottenere prezzi imbattibili utilizzando i coupon

    Per ottenere un importante risparmio sull’acquisto degli articoli di proprio interesse è possibile usufruire dei codici sconto e coupon proposti da Dealiry, portale dove trovare promozioni e voucher da utilizzare per tantissimi prodotti appartenenti ai migliori marchi disponibili sul mercato. Ce ne sono differenti tipologie che è bene conoscere in modo approfondito per capire come poterli sfruttare al meglio, nello specifico si parla di: 

    • Quelli che scontano la merce di una percentuale varia, si va dal 5 fino al 50%.
    • Quelli che consentono di avere in omaggio l’oggetto che costa meno se nel carrello si ha un numero minimo di merci, ad esempio il 3X2 o il 4X3.
    • Quelli che rimuovono dal totale un certo importo, con o sensa un minimo di spesa.
    • Quelli che consentono di ottenere le spedizioni gratuite.
    • Quelli che aggiungono all’ordine un prodotto a sorpresa in omaggio.

    Da ciò si evince che sono tantissime le opportunità che danno i codici sconto, quindi, prima di un acquisto è bene capire se si possono ottenere in qualche modo. Per trovare dei coupon ci sono molte metodologie, la prima e anche la più facile è quella di iscriversi alla newsletter del portale dove si intende fare compere, in questo modo si riceveranno per mail delle offerte esclusive, legate al primo ordine, a specifici periodi dell’anno, come Natale o San Valentino, oppure per ricorrenze personali, ad esempio il proprio compleanno.

    In alternativa si possono visitare dei siti che raccolgono i codici attivi e danno la possibilità di copiarli e usarli liberamente. Queste stringhe alfanumeriche sono presenti anche in delle cartoline che vengono inviate insieme al pacco contenente la merce ordinata, in questo modo si può risparmiare su un successivo acquisto, oppure i coupon possono essere ottenuti rispondendo a questionari o partecipando a giochi che vengono promossi dall’azienda per valutare il gradimento dei prodotti da parte dei consumatori.

    Come usare i codici sconto

    Per usare correttamente i codici sconto e massimizzare il risparmio bisogna leggere molto bene le specifiche dell’offerta, in questo modo si possono pianificare i propri acquisti, ad esempio facendoli esclusivamente in certi periodi dell’anno o selezionando solo le merci che sono soggette a riduzione. Gli aspetti da considerare prioritariamente quando si usano i coupon sono:

    • Il periodo di validità entro il quale si può sfruttare la promozione, arrivando anche poche ore dopo il termine indicato sul buono non si potrà più ottenere il ribasso.
    • La categoria di prodotto su cui la riduzione può essere applicata, infatti, non sempre è possibile applicare lo sconto sull’intero sito, a volte, questo è limitato a specifici oggetti, ad esempio i cappotti, i libri per bambini, la tecnologia e tanto altro.
    • La presenza di una spesa minima da sostenere per vedere il totale scendere, non è raro che alcune promozioni richiedano di raggiungere un tetto per essere applicate.

    Qualora si fosse prestata attenzione a tutti questi particolari ma non si ottiene la scontistica che si desidera bisogna ricontrollare la stringa inserita, facendo caso alla presenza di maiuscole e minuscole o ai simboli speciali, se si è fatto copia e incolla notare se prima o dopo il codice non ci siano degli spazi.

    Articolo precedenteOspedale Cerreto Sannita, esperti a confronto in un convegno dell’Associazione ‘Fondazione Salute & Territorio’
    Articolo successivoSi accende il Natale al Fatebenefratelli: illuminati albero e presepe. Giochi di luce sulla facciata