fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Benevento prepara il derby con la Salernitana. Curva Sud ‘in campo’ per il piccolo Genny

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento ha ripreso ad allenarsi a ritmo intenso in attesa del derby di venerdì sera alle 21 con la Salernitana. Bucchi ha verificato le condizioni dei quattro assenti contro il Venezia. Si tratta di Nocerino, Bukata, Costa e Tuia. Questi ultimi due sono stati sottoposti a visita di controllo che non ha evidenziato lesioni significative, ma in ogni caso necessitano ancora di qualche altro giorno di lavoro differenziato.

Difficile che possano essere disponibili per il match contro i granata. Nocerino ha invece smaltito definitivamente il fastidio muscolare accusato contro la Roma e si è nuovamente aggregato al resto della ciurma. Bukata si sta curando l’infiammazione tendinea che dopo il ritiro ha ripreso a tormentarlo. L’impressione è che avrà bisogno di un nuovo ciclo di terapie per debellarla totalmente. Per il resto tutti presenti e morale alto dopo il successo di Venezia.

La partita contro la Salernitana sarà veramente importante perché ora il Benevento, come sosteneva Bucchi in conferenza stampa, deve trovare continuità nel gioco e nei risultati e quindi sfoderare una prestazione sulla scia di quella in laguna.

Nel frattempo la Curva Sud per venerdì sera annuncia una maestosa coreografia e una iniziativa di grande sensibilità entrambe dedicate al piccolo Gennaro Sorrentino, un bimbo di Pagani che soffre di sindrome CDG (Congeniti Disturbi della Glicosilazione), malattia autonomia recessiva che interessa la sintesi glicoproteica scoperta solo 40 anni anni fa e di cui soffrono in Italia soltanto una ventina di bambini. La Curva Sud ha attivato una raccolta fondi presso i punti vendita e le attività commerciali che hanno scelto di aderire. Il ricavato coprirà in parte i costi della coreografia a tutto campo che vedrà protagonista proprio il piccolo Genny. Alla raccolta sarà affiancata la vendita di adesivi, con il logo dell’associazione “Amici di Genny” a cui sarà devoluto il resto degli introiti.

Parteciperanno alla raccolta fondi e alla coreografia anche i tifosi della Salernitana che occuperanno il settore ospiti: tutti uniti per la ricerca e per la solidarietà in linea con gli ideali ultras. L’iniziativa sarà riconoscibile attraverso l’hashtag appositamente creato dalla Curva Sud #mifidodite.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 10 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 11 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 11 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 9 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 12 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 12 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 14 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content