fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Vertenza Cmr, De Luca (Uil) e Taddeo (Cgil) chiedono un incontro urgente con i commissari

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Un concordato preventivo pubblicizzato dappertutto. Un conseguente Piano Industriale che deve portare al salvataggio del Centro Medico Erre di Sant’Agata de’ Goti. Eppure rispetto al passato sembrerebbe non essere cambiato proprio nulla. Abbiamo la sensazione di trovarci davanti a un film già visto” spiegano il segretario della Uil Fpl, Giovanni De Luca e il Rappresentante Sanità della Fp Cgil, Pompeo Taddeo.

“Un nastro che si è semplicemente riavvolto – scrivono i sindacalisti – e che adesso viene nuovamente dipanato nelle stesse modalità del recente passato. In particolare, c’è la questione degli stipendi. Il mese scorso sono stati pagati con quattro giorni di ritardo, ma noi non stiamo certamente qui a polemizzare su ritardi di questo genere. Nel mese in corso invece la situazione è decisamente più preoccupante perché i responsabili dell’azienda hanno avvisato che a causa di ritardi nella destinazione dei fondi che l’Asl Bn1 versa al CMR, gli stipendi tarderanno a loro volta. Pensiamo sia necessario un incontro urgente con i Commissari per ottenere dei chiarimenti in merito.

Situazione questa identica a quando il nosocomio saticulano era in odore di fallimento – attaccano De Luca e Taddeo. Anni fa ci trovavamo davanti alle stesse problematiche. Non è cambiato nulla. Eppure adesso con il Concordato Preventivo l’azienda che subentra nel controllo del Centro Medico Erre dovrebbe garantire la copertura delle spese immediate. Ci sembra assurdo che debbano attendere il riparto dei fondi Asl. E ancora più strano è che i commissari che stanno governando questa ‘fase di passaggio’ non siano intervenuti. Avrebbero il compito di analizzare e porre rimedio a ogni situazione anomala che si venga a creare in questo delicato momento – aggiungono i rappresentanti di Uil Fpl e Fp Cgil – .Il loro silenzio invece stride con quello che sta accadendo. In effetti già di per sé il Piano non convince i sindacati e gli ulteriori avvenimenti registrati destano grande preoccupazione. Lavoratori licenziati e sostituiti con l’utilizzo di dipendenti ‘libero professionisti’, diverse mensilità di arretrato stipendiale, mancato riferimento ai contributi da versare in questa fase, valore economico dell’operazione. Lo ammettiamo, questo Piano sembra fare acqua da tutte le parti.

Alle Organizzazioni Sindacali, comunque non interessa entrare nel merito degli aspetti finanziari dell’operazione – concludono De Luca e Taddeo -. Il nostro compito è quello di tenere alta l’attenzione sul futuro dei dipendenti, la certezza del loro trattamento giuridico ed economico e la salvaguardia di un’azienda importante per la salute di tutto il Sannio. Aspetti per i quali siamo pronti a chiedere un incontro urgente con i Commissari”.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 5 giorni fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 2 settimane fa

Medaglia d’oro dall’Ordine al medico e imprenditore Antonio De Vizia per i 50 anni dalla laurea

redazione 1 mese fa

Ciclo integrato rifiuti, duro attacco della Fp Cgil: ‘Indotto importante, ma che resta fermo al palo’

redazione 1 mese fa

Palazzo Mosti, l’amministrazione incontra la Cisl e la Cgil attacca: “Esistono anche altre sigle sindacali”

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 13 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 13 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 14 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 14 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 18 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 19 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 23 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content