fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Telese Terme, tentano furto in un cantiere: due arresti. Denunciato anche un minorenne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nuovi arresti in Valle Telesina. Questa volta, gli uomini del commissariato di Telese Terme, hanno fermato due pluripregiudicati italiani di 33 e 25 anni, responsabili di reati contro il patrimonio. Nel corso dell’operazione è stato denunciato in stato di libertà anche un 15enne.

L’episodio è avvenuto la scorsa notte, intorno alle ore 00.10, quando una telefonata al “113” ha segnalato la presenza di due persone in un cantiere edile nel centro termale. I malviventi, dopo aver scavalcato la recinzione, stavano forzando la porta di ingresso di un capanno in alluminio.

Sul posto è intervenuta la volante e gli agenti hanno notato due giovani, corrispondenti alla descrizione fornita, che avevano appena scavalcato la recinzione del cantiere per allontanarsi velocemente a piedi in direzione della stazione ferroviaria. Uno dei due aveva una cesoia di grosse dimensioni. Dopo aver percorso pochi metri, i ladri sono saliti su una Alfa Romeo 147, dove ad attenderli c’era un’altra persona, e si sono diretti verso viale Minieri. A quel punto, la volante è intervenuta per bloccare l’auto e a procedere al controllo del veicolo.

Le forze dell’ordine hanno rinvenuto, oltre alla cesoia, anche altri arnesi atti allo scasso: un martello di grosse dimensioni e uno scalpello. Tutto il materiale è stato sequestrato insieme al veicolo. Da un sopralluogo effettuato all’interno del cantiere è stato scoperto che la porta di ingresso di un capanno in alluminio era stata forzata. Alla luce di quanto accaduto, i due maggiorenni, già destinatari di avviso orale emesso dal Questore di Benevento, sono stati dichiarati in stato di arresto e condotti in Commissariato per gli accertamenti di rito. Deferito invece in stato di libertà il minore.

Come disposto dal Pubblico ministero di turno, il 33enne e il 25enne sono stati condotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, a disposizione della competente autorità giudiziaria. Infine, considerati elementi socialmente pericolosi per la sicurezza e la tranquillità pubblica, è stata proposta la misura di prevenzione della sorveglianza speciale.

IL COMMENTO DEL SINDACO – “A sole poche ore di distanza dagli arresti di domenica sera nella zona industriale di San Salvatore Telesino, la Polizia di Stato, con straordinario impegno degli agenti del Commissariato di Telese Terme guidati da Flavio Tranquillo, è riuscita a mettere a segno un’importante operazione che ha portato all’arresto di due persone per tentato furto e alla denuncia di un minore. Poco fa ho avuto modo di raggiungere telefonicamente sia il Questore di Benevento Giuseppe Bellassai per esprimergli la gratitudine personale, dell’Amministrazione comunale e della cittadinanza per la professionalità mostrata e per il clima di sicurezza che si avverte. Le due importanti operazioni registrate in poche ore sul nostro territorio contribuiscono, infatti, a garantire ai cittadini un forte senso di sicurezza. Queste operazioni unitamente alla sinergia tra Amministrazione e Forze dell’Ordine sono messaggi importanti per i cittadini in quanto sottolineano e rendono tangibile che lo Stato c’è ed è impegnato ad affrontare con risolutezza le problematiche. Grazie ancora a tutti gli operatori coinvolti a nome della comunità che rappresento. E soprattutto grazie per il lavoro silenzioso e costante che quotidianamente viene svolto dalle Forze dell’Ordine a tutela di tutti noi!”. Così il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano, a margine degli arresti avvenuti la scorsa notte da parte della Polizia di Stato.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Celebrazione 90 anni del Comune di Telese Terme: si è riunito il gruppo di lavoro

redazione 1 settimana fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

redazione 1 settimana fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 1 settimana fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

redazione 39 minuti fa

San Salvatore Telesino, aggiornato il Piano di Protezione civile

redazione 46 minuti fa

Auto d’epoca al Teatro Romano, divieto di sosta domenica in piazza Ponzio Telesino

redazione 3 ore fa

Spettacolo teatrale e reliquia esposta: a Benevento giornata nel segno di San Giuseppe Moscati

Primo piano

redazione 20 minuti fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 3 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

redazione 3 ore fa

Spettacolo teatrale e reliquia esposta: a Benevento giornata nel segno di San Giuseppe Moscati

redazione 4 ore fa

Al San Pio in azione il Robot ‘Da Vinci’ a sostegno della chirurgia ginecologica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content